▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Wacca Wacca, ecco il video-parodia dedicato agli Azzurri sconfitti

Impazza online Wacca Wacca, la parodia del brano di Shakira Waka Waka, che prende in giro la Nazionale Italiana, sconfitta ed eliminata malamente ai Mondiali in Sudafrica.

Tecnologie & Trend
Che fosse un tormentone, si era compreso già prima dell'inizio dei Mondiali di Calcio del Sudafrica.La canzone di Shakira, "Waka Waka", sta avendo sempre più successo: grazie al ritmo allegro del brano, la bellezza dell'artista e la popolarità data dai Mondiali, l'inno di Sudafrica 2010 è ai vertici delle classifiche musicali.
Grazie a questo successo e ad un altro fattore, ossia il pessimo risultato della Nazionale Azzurra alla manifestazione sportiva, è nata una nuova versione di "Waka Waka", "dedicata", se così si può dire, alla squadra di Marcello Lippi. La parodia del brano di Shakira sta quindi impazzando sul web, chissà se col malcontento dei giocatori. Il video, disponibile su YouTube, inizia con le frasi del Ct Lippi nella conferenza stampa successiva all'eliminazione della squadra, sottofondo delle immagini della sconfitta e del rammarico del capitano Cannavaro, alla fine della partita.

Ironia, amarezza dei tifosi azzurri, e un'accusa ai giocatori: questo quanto emerge dalle parole della nuova versione della canzone. Un modo, tutto italiano, per rispondere a quanto avvenuto in Sudafrica e ironizzarci su. Almeno, penserà qualcuno, meglio la presa in giro "made in Italy", che la provocatoria canzone tedesca "Nur Italien nicht", che scongiurava che l'Italia arrivasse in finale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3