▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Facebook migliora la gestione delle fotografie

Facebook ha introdotto nuovi algoritmi per il riconoscimento facciale dopo il caricamento delle fotografie. Questa novità consentirà agli utenti di taggare più facilmente i volti dei propri contatti.

Tecnologie & Trend
Lo dicono le ultime stime relative all'attività degli iscritti a Facebook: caricare le immagini sul proprio profilo è fra le opzioni che attirano maggiormente l'interesse degli utenti.
Si parla di cifre notevoli, 3 miliardi di fotografie caricate ogni mese e di 1 milione di foto visualizzate al secondo, a dimostrazione della voglia del popolo del web di essere sempre più "social".
Per migliorare questo servizio, il team management di Facebook ha deciso di ampliarne le potenzialità. Fondamentale per tale rinnovamento è la funzione di riconoscimento facciale, recentemente migliorata dal social network: gli utenti ora dovrebbero taggare più facilmente le persone ritratte in foto, facendofacebook-migliora-il-riconoscimento-facciale-per-t-1.jpg corrispondere ad ogni volto un nome. Attraverso questo nuovo meccanismo, i volti nelle foto saranno selezionati automaticamente, agevolando il tag e velocizzando la procedura.
Recentemente Facebook aveva acquisito Divvyshot, una startup che si occupa di photo sharing: è stato ora svelato il piano strategico dell'azienda, ossia migliorare le funzionalità relative al tag nelle immagini.
Oltre alla novità relativa alla privacy e alle applicazioni provenienti da siti terzi, di cui abbiamo parlato ieri, ecco un'innovazione che punta a migliorare la fruizione del sito di social networking da parte degli utenti iscritti. Taggare sarà quindi più semplice: Zuckerberg & Co. sperano in questo modo di incentivare il caricamento di materiale sul proprio profilo da parte degli utenti? Forse, ma probabilmente, considerando il continuo ampliamento del bacino d'utenza dell'aggregatore sociale, i vertici dell'azienda intendono apportare quelle migliorie per facilitare l'esperienza d'uso del popolo di Facebook. Infine a questo indirizzo, gli utenti potranno esprimere le proprie opinioni in merito alla novità e alle foto in generale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3