In arrivo le Google TV di Samsung, di cui forse verrà dato annuncio al CES 2011 di Las Vegas, il prossimo gennaio. Sony, a questo punto, non sarebbe più l'unica produttrice di televisori che supportano il servizio di Mountain View.
Secondo fonti non ufficiali di Bloomberg, Samsung potrebbe annunciare una propria serie di televisori con chipset Intel Atom e supporto Google TV durante il CES di Las Vegas che si terrà a gennaio del 2011.
Se la notizia dovesse essere confermata, Sony si ritroverebbe a non essere più l'unica produttrice di apparecchi televisivi con supporto Google TV. Al momento la società giapponese ha in cantiere la serie NSX-GT, raffigurata anche nel sito di Google TV, ma presto, quindi, potrebbe aggiungersi anche qualche modello Samsung. Sony, infatti, ha avviato la commericalizzazione di ben quattro nuovi televisori studiati appositamente per GoogleTV. Gli apparecchi saranno venduti a un costo inferiore alle aspettative, probabilmente per invogliare la clientela all'acquisto di un nuovo sistema di visione televisiva. Il modello più economico di queste Google TV Sony, la NSX24-GT1 da 24", sarà in vendita a un prezzo di 599,99 dollari, mentre la più costosa sarà la NSX46-GT1 da 46", annunciata a 1.399,99 dollari. Sono stati poi introdotti altri due modelli a completare la serie, la NSX32-GT1 da 32" a 799,99 dollari e la NSX40-GT1 da 40" a 999,99 dollari. Tutti i televisori GoogleTV di Sony sono HDTV, dotati di Wi-Fi, HDMI e quattro porte USB, più l'ormai famoso telecomando con tastiera, joypad e tasti rapidi per la navigazione nel palinsesto. Inoltre è stato presentato anche il box NSZ-GT1, con lettore Blu-Ray, collegamento LAN e molteplici connessioni, anch'esso predisposto per GoogleTV. Ancora nessuna notizia per una futura commercializzazione sul mercato italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.