Durante una conferenza stampa straordinaria tenutasi a Tokyo, Sony ha alzato il sipario sulla nuova console portatile, quella che fino ad oggi è stata chiamata PSP2. Si chiamerà invece NGP (Next Generation Portable) e avrà in dotazione oltre ai moduli 3G, Wi-Fi e GPS, un touchpad posteriore, uno schermo OLED e sistema operativo Android.
Durante una conferenza stampa straordinaria tenutasi a Tokyo, Sony ha alzato il sipario su quella che fino ad oggi è stata conosciuta come PSP2. Si chiamerà NGP e avrà in dotazione oltre ai moduli 3G, WiFi e GPS, un touchpad posteriore, uno schermo OLED e sistema operativo Android. La nuova console portatile si chiamera dunque NGP, che sta come Next Generation Portable, e avrà in dotazione alcune delle caratteristiche che sono state materia di un'infinità di indiscrezioni nei giorni scorsi. In primo luogo la nuova sony NGP avrà modulo 3G, oltre a quello Wi-Fi e GPS. La nuova console portatile quindi, sfruttando queste connettività, offrirà agli utenti svariate possibilità di connessione, di condivisione di contenuti e di gioco online.
Confermate inoltre anche le voci riguardanti la possibile presenza di uno schermo OLED da 5 pollici, in grado di fornire effetti visivi all'avanguardia. Lo schermo, come ampiamente rivelato in precedenza, è moulti-touch. La nuova console portatile include anche una tastiera multi touch posteriore che si integra con il display touch anteriore. Per quanto riguarda il design, la nuova console portatile NGP introduce il Super Oval Design, o design super ovale, studiato da Sony per adattare al meglio il dispositivo alla forma delle mani degli utenti. Sony ha fornito inoltre NGP di due levette analogiche, un sistema di controllo che debutta per la prima volta su di un sistema portatile. Per quanto riguarda il supporto dei giochi, la nuova console portatile si basa su una piccola scheda di memoria flash creata appositamente per i titoli software NGP. E' stato abbandonato dunque lo standard UMD. NGP include anche due fotocamere, una sul davanti e una sul retro del sistema, oltre a tre sensori di movimento, un giroscopio, un accelerometro e una bussola elettronica. Il sistema operativo scelto da Sony per il suo nuovo sistema portatile è Android. Ecco, in sintesi, le specifiche tecniche di NGP: - CPU: core ARM CortexTM-A9 (quad core) - GPU: SGX543MP4+ - Dimensioni esterne: 182 x 18,6 x 83,5 mm (larghezza x altezza x profondità) - Schermi (Touch Screen): 5 pollici (16:9), 960 x 544, 16 milioni di colori, schermo multi touch OLED, tipologia capacitiva - Tastiera touch posteriore: tastiera multi touch, tipologia capacitiva - Fotocamere: anteriore e posteriore - Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono integrato - Sensori: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), bussola elettronica a tre assi - GPS integrato con supporto wireless - Tasti/Interruttori: tasto PS, tasto di accensione, tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra), tasti azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato), tasti laterali (destra/sinistra), levetta destra, levetta sinistra, tasto START, tasto SELECT, tasti volume (+/-) - Comunicazioni wireless: connettività rete mobile (3G), IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1) (wireless), (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc), Bluetooth 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.