▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Intel e il bug della serie 6

Intel intraprende una nuova strada per la risoluzione dei problemi derivanti dal bug dei chipset della serie 6 (Sandy Bridge). Ora i campioni difettosi saranno venduti, ma con le porte Serial Ata 2 disabilitate.

Tecnologie & Trend
La lunga avventura di Intel continua, il produttore di chip introduce una nuova politica per risolvere il problema relativo al bug dei PCH serie 6, introdotti a gennaio. Il chipmaker, che ha appena iniziato la produzione di processori privi di bug, riprende la distribuzione dei chipset difettosi, modificando la configurazione standard di funzionamento della piattaforma.
intel-e-il-bug-della-serie-6-1.jpgIn pratica, sulle motherboard difettose saranno disabilitate le porte Serial Ata difettose.
Intel, in accordo con i diversi produttori, ha deciso di ricominciare la distribuzione di sistemi con PCH H67 e P67 purché i PC vengano configurati per non usare le porte seriali dalla 2 alle 5, con specifiche a 3 Gbps.
Restano attive e funzionanti le porte 0 e 1, che sfruttano lo standard Serial Ata 3 a 6 Gbps.
Per sopperire alle porte disabilitate, Intel potrebbe applicare uno sconto all'utente finale o integrare un controller addizionale su bus PCI Express, ma al momento si tratta solo di speculazioni non confermate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3