: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Dalla prossima settimana, non appena sarà approntata la nuova segnaletica, sulle tangenziali di Milano la velocità di marcia sarà ridotta dagli attuali 90 chilometri orari ai 70. Inoltre, in tutti gli edifici sarà imposta una temperatura per il riscaldamento inferiore ai 20 gradi centigradi.
Dopo due domeniche di stop alle auto per Milano, con relative polemiche, arrivano ulteriori novità.
Velocità ridotta a 70 km orari per chi viaggia sulle tangenziali di Milano e domenica a piedi in centro a Bergamo, come strumento per combattere l'emergenza smog.
Sono questi i provvedimenti che i sindaci dell'area metropolitana, riuniti in un tavolo condiviso in Provincia, e quello di Bergamo, hanno deciso di adottare per far fronte alla cappa di smog che attanaglia la Pianura.
Dunque dalla prossima settimana, non appena sarà approntata la nuova segnaletica, sulle tangenziali di Milano la velocità di marcia sarà ridotta dagli attuali 90 chilometri orari ai 70.
Inoltre, in tutti gli edifici sarà imposta una temperatura per il riscaldamento inferiore ai 20 gradi centigradi. A Bergamo, invece, stop alle automobili nel centro, domenica prossima, dalle 10 alle 18.