▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Esprinet chiude il 2010 con ricavi e utili in leggera crescita. Negativo il quarto trimestre

Il bilancio nei ricavi e negli utili del distributore per tutto il 2010 evidenzia un segnale positivo, di leggera crescita. I dati relativi all'ultimo trimestre dell'anno sono però con il segno meno a dimostrare dell'inversione di tendenza che ha accompagnato il settore nell'ultima parte dell'anno.

Tecnologie & Trend
Esprinet ha chiuso l'anno solare 2010 con ricavi per 2,21 miliardi di euro, in aumento del 4% rispetto ai 2,12 miliardi registrati nell'esercizio precedente.
In miglioramento dell'1% il risultato operativo, che è cresciuto da 55,7 milioni di euro del precedente esercizio i 55,9 milioni di euro. Di contro la marginalità è calata dal 2,6% al 2,5%. In leggero miglioramento anche l'utile netto che è aumentato portandosi dai 32,16 milioni di euro del 2009 ai 32,29 milioni di euro del 2010.
A fine 2010, la posizione finanziaria netta del Gruppo era positiva per 3 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 68,1 milioni di inizio anno.
Per quanto riguarda il quarto trimestre del 2010, il periodo pesenta una flessione del 6% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente, con i ricavi consolidati diminuiti da 656,4 milioni di euro del 2009 a 617,8 milioni nell'esercizio in corso, con un saldo negativo di meno 38,6 milioni, a dimostrare la poca recettività del mercato nell'ultima parte dell'anno segnalata da diversi analisti.
Andamento che si riflette anche nell'utile netto consolidato che nel quarto trimestre del 2010 è pari a 9,7 milioni di euro, in diminuzione del 14% rispetto all'analogo trimestre dell'anno precedente.
Malgrado i dati negativi dell'ultima parte dell'anno per l'esercizio in corso il management di Esprinet punta a registrare risultati superiori a quelli conseguiti nel 2010 e a mantenere livelli di redditività maggiori rispetto alla media dei concorrenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3