▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Internet Explorer 9, ecco la Release Candidate disponibile per il download

Microsoft ha reso disponibile la Release Candidate del browser Internet Explorer, versione 9. Velocità e sicurezza sono i suoi punti di forza. IE 9 RC è disponibile per il download e mostra come sarà il browser nella sua versione definitiva.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha appena annunciato la disponibilità della una nuova Release Candidate del suo browser Internet Explorer 9. Da ieri, infatti, IE 9 RC è disponibile per il download e mostra come sarà il celebre browser nella sua versione definitiva.
La Release Candidate, infatti, è completa di tutte le feature che saranno anche sulla versione finale del software. Tra RC e Public Release cambieranno solo dei dettagli e ci saranno probabilmente dei bugfix, ma non molto altro.
IE 9  RC è disponibile per Windows Vista e Windows Seven e mantiene la stessa interfaccia minimalista già vista nella versione beta.
Ora la barra degli indirizzi è trascinabile al di sopra delle schede, ma le novità più rilevanti sono quelle "sotto il cofano": IE 9 RC, infatti, è migliorato per quanto riguarda la gestione della memoria, della privacy e la velocità di esecuzione.
Il browser, che introduce l'accelerazione hardware per il rendering delle pagine, è più veloce del 35% rispetto alla versione precedente, rivela Microsoft. Questo è stato possibile anche su XP, che non può sfruttare la GPU per i propri limiti software.
Il merito è tutto del nuovo motore JavaScript Chakra, progettato appositamente per le CPU multi-core.
A livello di compatibilità, ora IE 9 supporta gli ultimi standard HTML5 e WebM, quest'ultimo tramite l'installazione dell'apposito codec.
internet-explorer-9-disponibile-la-release-candida-1.jpg
Per quanto riguarda la privacy il browser offre ora un controllo più completo sui controlli ActiveX e la nuovissima feature "Tracking protection", che limita le informazioni sulla navigazione inviate da IE9.
Per farlo, la feature confronta i siti visitati con delle "blacklist" per stabilire la sicurezza di ogni pagina web. Questo meccanismo è stato anche proposto da Microsoft al consorzio W3C, per rafforzare la sicurezza durante la navigazione.
Ora si attende la release pubblica di IE 9, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Forse il browser debutterà al prossimo Mix di aprile, evento in cui storicamente Microsoft presenta le proprie novità agli sviluppatori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3