▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Western Digital compra gli hard disk Hitachi

L'operazione si aggira su un valore complessivo di 4,3 miliardi di dollari. Dopo la conclusione della transazione Hitachi controllerà circa il 10% di Western Digital e occuperà due posti nel suo board.

Tecnologie & Trend
Western Digital e Hitachi hanno annunciato di aver siglato un accordo secondo il quale WD acquisirà Hitachi Global Storage Technologies (Hitachi GST), sussidiaria completamente controllata da Hitachi e produttrice di hard disk e dischi allo stato solido (SSD).
La transazione è valutata circa 4,3 miliardi di dollari tra contante e capitale azionario.
Secondo i termini dell'accordo, WD acquisirà Hitachi GST per 3,5 miliardi in contanti e 25 milioni di azioni ordinarie valutate a 750 milioni di dollari, basate sullo stock price di 30,02 dollari del 4 marzo 2011.
Hitachi possiederà così approssimativamente il 10% delle azioni di Western Digital e due rappresentanti dell'azienda entreranno a far parte del board di WD. L'operazione è stata approvata dai board di entrambe le società e dovrebbe essere conclusa entro il terzo trimestre del 2011.
La società risultante manterrà il nome originale di Western Digital e la sede rimarrà ad Irvine, California. John Coyne rimarrà Ceo di WD, Tim Leyden chief operating officer e Wolfgang Nickl chief financial officer. Steve Milligan, president e Ceo di Hitachi GST, diventerà presidente di WD, e riporterà a John Coyne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3