▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

T-Mobile nelle mani della statunitense AT&T

AT&T, colosso delle telecomuicazioni Usa, ha messo sul piatto della bilancia 39 miliardi di dollari per acquistare T-Mobile, business unit statunitense di Deutsche Telekom, e creare un gruppo strategico della telefonia mobile americana.

Tecnologie & Trend
AT&T, colosso delle telecomuicazioni Usa, ha messo sul piatto della bilancia 39 miliardi di dollari per acquistare T-Mobile, business unit statunitense di Deutsche Telekom, e creare un gruppo strategico della telefonia mobile americana.
L'accordo prevede un pagamento di 25 miliardi di dollari cash e il passaggio a Deutsche Telekom di una quota pari all'8% di ATandT. Al termine della transazione finanziaria il gruppo tedesco diventa così il primo azionista della società statunitense. Attraverso l'acquisizione di T-Mobile, ATandT incamera qualcosa come 34 milioni di clienti che vanno ad aggiungersi agli attuali 96 milioni.
Visto l'importanza dell''acquisizione - la più importante operaziome di acquisizione nel mercato wireless Usa dal 2004 - ci si aspetta che la transazione  verrà valutata dall'Antitrust statunitense ma intanto il titolo Deutsche Telekom vola in borsa a +15,8% dopo il deal AT&T.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3