▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Bing si rinnova per iPad 2

E' stata rilasciata la App per il tablet iPad 2 del motore di ricerca Bing. Microsoft vuole così dargli una nuova spinta commerciale.

Tecnologie & Trend
E' stata resa disponibile nel solo App Store americano di Apple la nuova versione per iPad 2 dell'App del motore di ricerca Bing di Microsoft, che cerca, così, di conquistare nuovi utenti.
L'applicazione si presenta ora più adeguata al nuovo dispositivo, offrendo una varia gamma di funzionalità ed essendosi evoluta, sostanzialmente, in un portale. Le manca solamente una barra degli indirizzi per divenire un browser web. 
microsoft-alla-carica-di-apple-1.jpg
Essa è composta, anzitutto, da una schermata principale che integra la barra di ricerca, uno sfondo dinamico che cambia quotidianamente e su cui si possono mettere i link preferiti, ed una barra orizzontale nella parte inferiore, dove si ritrovano le informazioni generali di nostro interesse (previsioni meto, mappe, andamento borsa, news), che possono essere aperte in dettaglio con un touch.
microsoft-alla-carica-di-apple-3.jpg
La navigazione si è poi semplificata con la possibilità di muoversi nelle pagine semplicemente strisciando il dito sullo schermo ed una disposizione più razionale e funzionale dei risultati di ricerca. Ricerca che si può effettuare anche per via vocale, ma solo in inglese. 

microsoft-alla-carica-di-apple-2.jpg
Com'è successo per i suoi predecessori anche questa App sarà disponibile solamente sullo store americano e non verrà aggiunta agli altri, chi la volesse scaricare dovrà, percui, disporre d'un account nello store US.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter