▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Nintendo riduce il prezzo della Wii mentre spuntano le indiscrezioni sul successore

Nintendo ha deciso di abbassare il prezzo di Wii a 149 dollari, forse in relazione all'uscita di una nuova console casalinga Nintendo Feel.

Tecnologie & Trend
Nintendo ha comunicato che a partire dal 15 Maggio la console Wii potrà essere acquistata al prezzo di 149,99 dollari o 129 sterline: in Italia il prezzo sarà 149,99 euro.
Insieme alla riduzione di prezzo della console, verrà creata una serie di titoli "Best Seller" a basso prezzo tra cui troveremo The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk, Mario Super Sluggers e Wii Sports. Quest'ultimo infatti sparirà dalle confezioni della console, che invece offriranno in bundle Mario Kart Wii e relativo volante di plastica, nelle due colorazioni bianca o nera.
Motivo di questa riduzione di prezzo sembrerebbe l'annuncio imminente di una nuova console, che secondo le voci avrebbe come nome in codice "Project Cafè" e potrebbe chiamarsi Nintendo Feel.
nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-1.jpg
Questo nome, per ora provvisorio e non ufficiale, sembra essere riferito al nuovo controller in sviluppo presso Nintendo, che a detta di alcuni sviluppatori che lavorano nel settore monterebbe un display touchscreen di nuova concezione, in grado di far percepire all'utente la sensazione tattile.

nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-2.jpgPer fare un esempio, toccando una superfice ruvida sentiremmo le esatte sensazioni che riceveremmo nella realtà. Potremmo avvertire la differenza fra morbido, duro e ruvido aumentando la nostra immersione nel gioco a livello sensoriale.
La fonte conferma anche che il Wii Vitality Sensor sarà lanciato con Nintendo Feel, adattato per la nuova console.

nintendo-abbassa-il-prezzo-di-wii-e-spuntano-rumou-3.jpg
Oltre ai rumour sul controller, stanno girando anche voci riguardo alle specifiche della console. Si esclude infatti la presenza di un hard disk interno, a favore di una più veloce ma meno capiente memoria flash interna da 8 GB, probabilmente espandibile tramite SD come avveniva con l'attuale Wii.  
Il secondo dato afferma che la nuova console raggiungerà una risoluzione di 1080 punti verticali, anche se non è specificato se 1080i o 1080p. Infine, ma non meno importante, la capienza dei dischi contenenti i giochi: questi sarebbero infatti in grado di immagazzinare fino a 25 GB di dati, facendo nascere il sospetto che si possano trattare di Blu-Ray.
Per avere la conferma ufficiale di tutte queste informazioni sarà necessario attendere l'E3, dove Nintendo terrà la propria conferenza il 7 Giugno alle 9:00 A.M. PDT presso il Nokia Theater della fiera losangelina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3