▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Apple WWDC 2011, sarà Steve Jobs ad annunciare le novità

Sarà Steve Jobs in persona, lo storico CEO di Apple e attualmente in congedo per malattia, a introdurre dal palco del prossimo Worldwide Developers Conference di Apple le novità legate ai sistemi operativi Mac OS X e iOS 5 e a iCloud, nuovo servizio cloud oriented della società di Cupertino.

Tecnologie & Trend
Dopo aluni mesi di assenza, dovuti a un congedo richiesto per problemi di salute, Steve Jobs riapparirà in pubblico per presentare le novità di Apple in occasione dell'annuale Apple Worldwide Developers Conference, evento che si aprirà lunedì 6 giugno, all'interno del quale verranno presentate le principali apple-wwdc-2011-sara-steve-jobs-ad-annunciare-le-n-1.jpgnovità legate ai sistemi operativi sviluppati dall'azienda di Cupertino.
L'ultima apparizione pubblica di Jobs risale alla primavera scorsa, precisamente il 2 marzo, quando il CEO presentò al mondo iPad 2.
L'evento dedicato agli sviluppatori Apple è previsto per il prossimo 6 giugno. In particolare il fondatore di Apple introdurrà Lion, ovvero l'ottava release del sistema operativo per Mac, iOS 5, nuova versione del sistema operativo mobile per iPad, iPhone e iPod Touch, e iCloud, nuovo servizio che offre applicazioni cloud-oriented.
Al momento appare remota l'ipotesi di una presentazione ufficiale di iPhone 5. Quasi sicuramente Apple terrà in autunno un evento dedicato alla nuova versione del melafonino.
Piatto principale del prossimo WDC sarà, come detto, Lion, nome in codice della versione 10.7 del sistema operativo di Apple. Il nuovo software sarà una sorta di ponte che introdurrà in portatili e desktop alcune delle caratteristiche che hanno decretato il successo di iOS: la presenza di Mac App Store, dove è possibile comprare applicazioni, il Launchpad, ovvero una nuova interfaccia per richiamare le app installate, e Mission Control, una sorta di Task Manager che permette una visione d'insieme sulle operazioni che sta effettuando il sistema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Dic 19
Webinar | Come potenziare l'infrastruttura: Windows Server 2025 e Azure Local con i Server HPE
Feb 12
SNOM Certificazione SCE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3