La nomina si inserisce in un più generale rafforzamento delle attività e strutture di canale di Check Point in Italia. In questo ruolo elena Ferrari avrà il compito di coordinare le attività commerciali dedicate ai distributori ed ai rivenditori dell'azienda.
Check Point Software ha nominato
Elena Ferrari nel ruolo di
Channel Sales Manager di Check Point Italia.In questo ruolo, avrà il compito di coordinare le attività commerciali dedicate ai distributori ed ai rivenditori dell'azienda.

Elena Ferrari vanta una notevole esperienza nelle attività di canale, in particolare nel mondo della sicurezza IT. E' in Check Point dalla fine del 2010.
In precedenza aveva lavorato per dieci anni in Trend Micro con responsabilità crescenti, ricoprendo via via ruoli di Channel Sales, Distributor Manager e Sales Manager.
In questa ultima posizione, in particolare, aveva la responsabilità del mercato Small Business su tutto il territorio, inclusa la gestione delle partnership ed il coordinamento della value proposition indirizzata ad un segmento tanto strategico.
La nomina di Elena Ferrari si inserisce in un più generale rafforzamento delle attività e strutture di canale di Check Point in Italia. Per sfruttare al meglio le opportunità di mercato e per rispondere alle necessità dei clienti finali che richiedono un approccio sempre più consulenziale, Check Point ha in programma la realizzazione di un programma di canale che metterà a disposizione dei propri partner nuovi ed importanti strumenti per un'interazione di successo con il cliente.
"Il canale riveste per Check Point un'importanza sempre più significativa, perché ci consente di arricchire di valore le nostre soluzioni portandole agli utenti finali", spiega
Joaquin Reixa, Regional Manager Southern Europe di Check Point. "L'Italia rappresenta per noi un mercato importante, che ci ha portato storicamente soddisfazioni importanti e la nomina di Elena intende rafforzare questo aspetto del nostro business, sottolineando il carattere innovativo dell'approccio 3D Security, che permette di integrare la sicurezza all'interno delle organizzazioni come processo di business".
"Distributori e partner rappresentano per Check Point un forte asset, da supportare nel modo più adeguato per poter sempre soddisfare al meglio le richieste dei clienti in un mercato competitivo e dinamico come quello della sicurezza", commenta Elena Ferrari. "Tra i miei compiti principali ci sarà la definizione di strumenti e metodologie che mettano a disposizione dei partner le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più fruttuoso con il cliente".