▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Costo del denaro, la BCE lo alza du un quarto di punto a 1,5% dal precedente 1,25 percento

Il costo del denaro nei diciassette paesi UE passa così a 1,5% dal precedente 1,25%, livello cui è stato portato ad aprile con un rialzo analogo a quello odierno. Gli analisti prospettano un altro ritocco al rialzo entro la fine dell'anno.

Tecnologie & Trend
In linea alle attese di mercato e degli analisti finanziari, al termine del consiglio mensile di politica monetaria, la BCE ha optato per una stretta da un quarto di punto sui tassi di riferimento, la seconda di quest'anno.
Il costo del denaro nei diciassette paesi UE passa così a 1,5% dal precedente 1,25%, livello cui è stato portato ad aprile con un rialzo analogo a quello odierno.
Parallelamente ha subito il ritocco verso l'alto del tasso sui pronti contro termine quello delle "standing facilities" Bce: ora è a 0,75% dal precedente 0,50% quello sui depositi e a 2,25% dal precvedente 2% quello sui prestiti straordinari a un giorno.
Ampliando l'orizzonte, i tassi impliciti espressi dai mercati finanziari proiettano per una nuova stretta da un quarto di punto entro fine anno, con un tasso di riferimento che dovrebbe posizionarsi a 1,75%
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3