▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Esodo, tutti in coda è "chiuso per ferie"

Traffico intenso in direzione Sud Italia ma anche verso la frontiera triestina, con un aumento del 30% dei transiti rispetto allo stesso periodo del 2010.

Tecnologie & Trend
Bollino nero per il secondo fine settimana con destinazione Sud Italia, ma soprattutto destinazione Centro ed Est Europa con flussi di traffico elevatissimi e code alla barriera di Trieste Lisert in direzione Slovenia.
Al varco triestino si registrando flussi di transito da record (venerdì 5 agosto 2011 più 30 percento rispetto a quello del 2010). Sono i lavoratori rumeni che rientrano a casa per le ferie, ma altrettanto numerosi i serbi e i bosniaci.
scatta-l-esodo-inizia-il--1.jpgCome da previsioni, il sabato da "bollino nero" si sta rivelato tale sulla nuova A3 Salerno Reggio Calabria dove nelle prime ore è stato raggiunto un picco di traffico di oltre 4.000 veicoli l'ora nella parte iniziale dell'autostrada e, soltanto nelle ultime 7 ore, sono transitati complessivamente oltre 24.000 veicoli.
Solo grazie ai tratti ammodernati, sottolinea l'Anas, non si sono registrati particolari disagi. Attorno alle 7, il traffico è segnalato intenso ma scorrevole nel salernitano, in particolare sui nuovi tratti a tre corsie per senso di marcia tra Salerno e Sicignano; nel cosentino, in particolare nel nuovo tratto tra Altilia e San Mango d'Aquino, e anche nel reggino, dove i cantieri inamovibili riducono le corsie di marcia transitabili.
Rallentamenti, invece, si registrano in direzione Sud, nel tratto compreso tra il km 116 e il km 123 in prossimità di Lagonegro, in Basilicata.
Il personale dell'Anas e della Polizia stradale é impegnato per agevolare la circolazione tra Lagonegro Nord e Lagonegro Sud.
L'Anas ricorda il piano di gestione dell'esodo estivo che prevede l'impiego di 330 uomini e 85 mezzi per garantire assistenza a chi viaggia sull'A3 attraverso un costante filtro sulla circolazione in collaborazione con la Polizia Stradale, l'individuazione di percorsi alternativi e la predisposizone del traffico su file parallele in caso di forti rallentamenti, e una tempestiva informazione all'utenza.
Come sull'intera rete stradale e autostradale nazionale, la circolazione sarà favorita dal blocco dei mezzi pesanti che non potranno viaggiare fino alle 24 di sabato e domenica , dalle ore 7 alle ore 24,00.
Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del Cciss 1518.
Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete anche su www.autostrade.it. Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 fm, Rtl 102.5, Onda Verde Rai.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3