▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Comastri approda in CA con la responsabilità Emea

Marco Comastri, ex Microsoft, è entrato a far parte dell'azienda con la carica di President Europe, Middle East & Africa (EMEA).

Tecnologie & Trend
CA Technologies ha annunciato che Marco Comastri è entrato a far parte dell'azienda con la carica di President Europe, Middle East & Africa (EMEA).
In questo ruolo sarà responsabile delle attività di CA Technologies in tutta l'area EMEA, con il compito di accelerare la crescita del business, consolidare la posizione di CA Technologies come interlocutore di riferimento per i clienti e rafforzarne la reputazione di azienda leader nel mercato delle soluzioni software per la gestione dell'IT.
comastri-approda-in-ca-con-la-responsabilita-emea-1.jpg"La nomina di Marco Comastri rappresenta un vero successo per CA Technologies", ha commentato George Fischer, Executive Vice President e Group Executive Worldwide Sales & Operations di CA Technologies. "L'arrivo di un manager del suo calibro ed esperienza nel ruolo di responsabile EMEA dà chiara prova della reputazione di cui CA Technologies gode sul mercato. Il talento e la capacità di visione di Comastri contribuiranno ad estendere la leadership e l'autorevolezza di CA Technologies nel settore del software e delle soluzioni per la gestione dell'IT per ogni tipo di ambiente elaborativo on premise, cloud o ibrido".
Comastri opererà dalla sede EMEA di CA Technologies a Morges, nella Svizzera francese ed entra a far parte di CA Technologies dopo aver maturato una straordinaria esperienza nel settore dell'informatica, avendo contribuito a rilanciare la crescita di aziende come Microsoft, IBM e, ultimamente, Poste Italiane.
Nel ruolo di Amministratore Delegato di Postecom, la divisione dedicata ai servizi tecnologici di Poste Italiane, il più grande operatore postale italiano, Comastri ha dato un contributo decisivo al lancio dei servizi digitali di nuova generazione e di innovativi progetti basati sulle tecnologie del Cloud Computing.
Con la carica di VP di Microsoft Middle East and Africa (MEA), Comastri è stato responsabile di vendite, marketing e servizi in questa regione chiave per Microsoft sotto il profilo delle opportunità di crescita e delle iniziative di sviluppo sociale. Come Amministratore Delegato di Microsoft Italia, ha contribuito all'innovazione delle piccole e medie imprese (PMI) e delle grandi imprese italiane con progetti rilevanti in settori quali telecomunicazioni, banche e automotive, raddoppiando il volume d'affari nel giro di quattro anni.
Prima di entrare in Microsoft, Comastri ha lavorato per diciassette anni in IBM, dove ha ricoperto svariate posizioni, culminate nel ruolo di Vice President Software & Global Services Group per la regione EMEA South, dove ha registrato un aumento di utili e ricavi superiore alla media del mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter