▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft & Skype, l'acquisizione è ok

Microsoft ha annunciato l'acquisizione ufficiale di Skype per un totale di 8,5 miliardi di dollari. L'ufficializzazione dell'annuncio è giunto a seguito del placet dell'antitrust europea che ha dato il via libera all'acquisizione.

Tecnologie & Trend
L'ufficializzazione dell'annuncio è giunta a seguito del placet dell'antitrust europea che ha dato il via libera all'acquisizione: ora Skype è ufficilamente di Microsoft.
La notizia dell'accordo, attraverso il quale Microsoft avrebbe dovuto acquisire il servizio VoIP per 8,5 miliardi di dollari, era già stata data nel corso del mese di maggio.
Nello specifico, Skype sarà operativo in Microsoft in qualità di divisione autonoma, guidata da Tony Bates, già CEO di Skype prima dell'acquisizione.
microsoft-1.jpgSteve Ballmer, CEO di Microsoft, ha così dichiarato: "Skype è un prodotto fenomenale ed un brand amato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Progettiamo di lavorare con il team Skype per creare nuovi modi per le persone di rimanere connessi con famiglia, amici, clienti e colleghi. Sempre, ovunque".
Per Bates: "Skype intende accelerare la propria missione e capitalizzare la propria posizione all'intersezione tra le comunicazioni social, mobile e video. Microsoft intende garantire l'ubiquità dell'esperienza Skype, la comunicazione su ogni device ed ogni piattaforma rimane il primo obiettivo. Abbiamo appena graffiato la superficie".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter