▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RIM, rilasciato l'aggiornamento al sistema operativo BlackBerry PlayBook

Il nuovo BlackBerry PlayBook OS 2.0 introduce una serie di nuovi potenziamenti che incidono sulla produttività e sulla comunicazione, così come il supporto ampliato per app.

Tecnologie & Trend
È già disponibile per il download gratuito BlackBerry PlayBook OS 2.0, il nuovo sistema operativo per i tablet BlackBerry PlayBook di Rim. 
Le caratteristiche principali del BlackBerry PlayBook OS 2.0includono:
  • Client di posta elettronica integrato con una potente casella unificata. La casella unificata del BlackBerry PlayBook OS 2.0 convoglia tutti i messaggi in un unico luogo, siano quelli provenienti dai social network come Facebook, LinkedIn e Twitter, BBM, così come email personali o di lavoro.
  • Possibilità di integrare i social network con il calendario e i contatti. Il calendario integrato sfrutta le informazioni provenienti dalle reti sociali e le rende disponibile dove e quando gli utenti ne hanno bisogno. Le schede della rubrica vengono dinamicamente aggiornate con informazioni ricavate in tempo reale da Facebook, Twitter e LinkedIn per creare una visione integrata dei contatti.
  • Aggiornamento dell'applicazione BlackBerry Bridge. BlackBerry Bridge è un'applicazione che collega tramite connessione Bluetooth il BlackBerry PlayBook e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry (inclusi BBM, Mail, Contatti, Calendario e Browser) e visualizzarne i contenuti su uno schermo più grande. Grazie al BlackBerry PlayBook OS 2.0 è più facile e veloce visualizzare su tablet documenti, pagine web, email e foto presenti sugli smartphone BlckBerry. La versione aggiornata dell'applicazione BlackBerry Bridge fornisce anche una nuova funzionalità di controllo remoto che permette a uno smartphone BlackBerry di essere utilizzato come tastiera e mouse wireless per il BlackBerry PlayBook.
  • Miglioramento della produttività mobile. Funzioni avanzate di aggiornamento dei documenti, una nuova applicazione Print to Go, maggiore controllo e gestibilità dei dati aziendali tramite BlackBerry Balance, tutto questo consente agli utenti di ottenere di più dal proprio BlackBerry PlayBook ogni giorno. Inoltre, la tastiera virtuale aggiornata con correzione e suggerimento automatico delle parole consente una digitazione più veloce e accurata.
  • Nuove applicazioni e contenuti. Migliaia di nuove applicazioni sono state aggiunte al BlackBerry App World, compresa la possibilità di eseguire le app originariamente create per Android e che sono state incluse nel BlackBerry App World. E' anche disponibile un nuovo Video Store, oltre ad avanzate funzionalità di navigazione web.
In concomitanza del lancio del BlackBerry PlayBook OS 2.0, il produttore canadese rilascerà una prima versione di BlackBerry Mobile Fusion, che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry in azienda.
Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter