▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, il server Primergy CX400 S1 con Nvidia Tesla

Fujitsu Primergy CX400 S1 è un server con performance elevate, sviluppato per la gestione di complessi calcoli e per l'esecuzione di applicativi GPU Computing.

Tecnologie & Trend
Fujitsu Primergy CX400 S1 è il nuovo server ad elevate performance basato sulle soluzioni di GPU Computing Nvidia Tesla. La macchina vanta un consumo contenuto e un'efficienza energetica da record in rapporto al form factor adottato.
La macchina adotta nodi modulari a mezza altezza, ciascuno munito di due Socket, dettaglio che permette di raddoppiare il numero di core attivi per ogni unità. Nello specifico, il sistema è in grado di ospitare sino a quattro nodi 1U Primergy CS250 S1, oppure un massimo di due nodi 2U CX270 S1, ciascuno dotato di due CPU e una GPU Tesla.
fujitsu-primergy-cx400-s1-server-gpu-acceleratedco-1.jpgLa nuova infrastruttura progettata per il Fujitsu Primergy CX400 S1 permette di abbinare CPU multi-core a GPU Nvidia ad alto parallelismo e di ottenere un sistema con capacità di calcolo particolarmente elevate. Il risultato è una macchina veloce e reattiva, capace di migliorare le prestazioni degli applicativi più pesanti, dove sono richiesti numerosi passaggi computazionali. Questo sistema GPU-accelerated è destinato agli ambienti HPC, dalla meccanica industriale, alla dinamica dei fluidi, alla modellazione fisica, passando per l'imaging, la bioinformatica, la dinamica molecolare, la finanza e il data mining.
fujitsu-primergy-cx400-s1-server-gpu-acceleratedco-2.jpgNel particolare, il nodo a doppia CPU CX270 S1 con GPU Nvidia Tesla.L'industria automobilistica e dell'automotive può adottare questa soluzione per la simulazione dei crash test e la progettazione CAE, ottenendo numerose informazioni in tempi brevi.
I sistemi Fujitsu PRIMERGY CX400 S1 Multi-Node sono disponibili presso Fujitsu e  partner di canale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter