▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Olimpiadi Londra, quasi un terzo degli Europei le seguirà online

Un'indagine svolta per Riverbed evidenzia la crescita della richiesta di streaming durante i Giochi estivi 2012.

Tecnologie & Trend
Da una ricerca di Riverbed Technology, la IT performance company, emerge che un terzo di tutti gli Europei seguirà le Olimpiadi londinesi online, con l'ovvia conseguenza che i siti di streaming devono prepararsi per rispondere a queste richieste.
Dall'indagine, svolta interpellando circa 3.500 persone nello scorso aprile, si evince che un Europeo su cinque quest'anno preferirà guardare i giochi olimpici online, rispetto alla precedente edizione. Inoltre, la metà di loro sarà disposta a tollerare ritardi non superiori ai due minuti nello streaming, altrimenti cercherà una fonte alternativa per assistere alle gare.
Le discipline più seguite saranno i 100m piani maschili (51% delle preferenze), seguiti da 100m di nuoto stile libero maschili (36%) e dalla finale di calcio maschile (30%).  
Apurva Davé, vice president of products Stingray Business Unit di Riverbed spiega: "Le abitudini di fruizione televisiva degli Europei stanno cambiando ed eventi sportivi mondiali come le Olimpiadi spesso creano picchi di traffico in quanto gli appassionati utilizzeranno PC, laptop o altri dispositivi mobili per seguire i propri atleti preferiti, ricevere aggiornamenti in tempo reale e acquistare merchandising legato all'evento. Le aziende devono quindi essere in grado di rispondere alla crescita di traffico durante i Giochi per evitare di perdere visitatori e, di conseguenza, ritorni pubblicitari e opportunità di vendite tramite e-commerce".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter