▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panda Security fa guadagnare il partner di canale anche con il Web

Con Renewal Fee Program, il partner di canale guadagna anche sui rinnovi fatti online autonomamente dai loro clienti.

Tecnologie & Trend
Panda Security introduce Renewal Fee Program, un programma di canale dedicato alle soluzioni retail 2013, nato per premiare e rafforzare la collaborazione con i partner.
Panda Security ha modificato il processo attuale di vendita mediante un semplice, ma sofisticato sistema di monitoraggio di ogni box venduta:
- Alla scadenza di una licenza, all’utente viene consigliato di recarsi presso lo stesso  negozio (indicando nome ed indirizzo)  in cui ha acquistato il prodotto per acquistare il rinnovo, permettendo così un incremento nel flusso di clienti e di volume di business al punto vendita.
Attraverso il nuovo sistema di monitoraggio, nel caso l’utente rinnovasse la licenza via Web sul sito di Panda, il partner riceverà una notifica e otterrà una percentuale dei ricavi come se l’operazione fosse avvenuta in negozio.
Finora, i partner non erano mai stati coinvolti attivamente nei processi di rinnovi online e non potevano beneficiarne economicamente, da oggi invece il lavoro e l’investimento del partner verrà protetto e garantito nel tempo.
“I partner di canale sono fondamentali per Panda Security, ed è nostra intenzione riconoscere il loro valore attraverso il nuovo sistema di condivisione degli utili. Questa iniziativa permette ai partner di ricevere una percentuale dei ricavi ottenuti dai rinnovi delle soluzioni consumer 2013 che avvengono sul nostro sito", spiega Enrique Aguilera, VP Consumer Sales e marketing di Panda Security.
Per iscriversi al Renewal Fee Program, che prevede il superamento di alcuni requisiti base - certificazioni sulle soluzioni di Panda Security, disponibilità – i partner dovranno registrare sul portale Web i codici di rinnovo delle confezioni ricevute dal distributore.
Attraverso il portale, potranno anche verificare lo stato degli utenti, dei rinnovi e delle nuove attivazioni.
Per ulteriori informazioni: http://www.pandasecurity.com/partners/become/renewal.htm
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter