▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Social network, presto nuove regole per la pubblicità

L'Fcc statunitense ha presentato nuove linee guida alle quali le varie aziende di pubblicità dovranno attenersi per promuovere prodotti e marchi sui social network.

Tecnologie & Trend
La Federal Communication Commission (Fcc) ha presentato nuove linee guida alle quali le varie aziende di pubblicità dovranno attenersi per promuovere prodotti e marchi sui social network.
L’obiettivo è quello di riuscire a bloccare i messaggi pubblicitari ingannevoli sulle diverse piattaforme social dove anche semplici post possono contenere suggerimenti su prodotti mascherati.
Nello specifico, la guida comprende regole per la pubblicità sui nuovi dispositivi. Tali norme si applicano alla tutela dei consumatori che ricevono annunci di marketing attraverso gli schermi dei vari dispositivi mobili, in grado di recepire informazioni da fonti multiple grazie soprattutto ai social network.
Nella guida si prevede che gli inserzionisti forniscano una comunicazione di tipo chiaro e visibile su tutte le piattaforme e i dispositivi utilizzati per visualizzare gli annunci.
I promotori sono inoltre incitati a evitare l’utilizzo di collegamenti ipertestuali per tutte quelle comunicazioni che riguardano prodotti in vendita o trattamenti di bellezza e per la salute.
Gli inserzionisti sono poi invitati a inserire i link che possano essere letti correttamente dagli smartphone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter