▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unified Gaming Strategy e il cloud-gaming targati AMD

AMD ha approntato la "Unified Gaming Strategy" pensata per supportare al meglio il mondo dei gamer, al centro del sistema si trova la piattaforma Radeon Sky Graphics per il gaming cloud.

Tecnologie & Trend
AMD, al Game Developers Conference, (GDC) ha scelto di illustrare la nuova strategia “Unified Gaming Strategy”, dedicata al segmento gaming. Si tratta di una piattaforma a supporto del gamer, che comprende le iniziative AMD per il mercato dei videgiochi, per le console, le piattaforme cloud, senza tralasciare tablet e PC.
L’intento è quello di dare il via a un cambio di prospettive e a una rivoluzione nell’ambito del gaming. Al centro della nuova strategia, il programma Gaming Evolved, cavallo di battaglia AMD già da tre anni e alla base dei pacchetti “Never Settle”.
In questo contesto, AMD presenta Radeon Sky Graphics, la tecnologia proprietaria per il gaming su cloud.
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-2.jpgLa piattaforma di base è quella Graphics Core Next, che equipaggia tutte le board Radeon di ultima generazione, che sarà abbinata al supporto di partner specifici, quali CiiNow, G-Cluster, Otoy e Ubitus.
Il concetto espletato da AMD prevede una piattaforma flessibile che permette a chiunque di giocare in streaming, utilizzando il device che più gli aggrada, dal tablet alla Smart TV.
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-3.jpgAMD Radeon Sky 900Per fare questo è stata approntata la tecnologia RapidFire, per lo streaming fluido e reattivo. A livello hardware AMD propone versioni Radeon Sky 900, Radeon Sky 700 e Radeon Sky 500, board per i server cloud basate sull’architettura desktop più recente e dotate di interessanti specifiche:
unified-gaming-strategy-amd-sta-dalla-parte-dei-ga-1.jpgLa proposta, almeno sulla carta, si propone di offrire un servizio molto simile a quanto abbiamo già visto con l’architettura GeForce Grid, proposta da Nvidia. Staremo a vedere quale servizio saprà soddisfare il palato delicato dei gamer a livello mondiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter