▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Triangolo, con Brand Training formiamo il canale

Il programma Brand Training, progetto realizzato dal distributore Il Triangolo per la formazione commerciale e tecnica dei partner, proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tra cui con il vendor MSI.

Tecnologie & Trend
Una forza vendita ben formata e motivata è la principale risorsa di una azienda commerciale che intenda raggiungere gli obiettivi e incrementare le vendite. E’ con questa convinzione che il management de Il Triangolo, distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, IT ed Elettronica di Consumo, ha dato inizio a giornate formative dedicate a ogni singolo brand distribuito, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager.
Nella attrezzata sala training della nuova sede de "Il Triangolo", un sistema di video conferenza per il collegamento delle sedi distaccate, in Italia e all’estero, mette tutti intorno a un tavolo, diventando così parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dai Vendor.
"Sia i commerciali che i nostri clienti, esterni alla sede centrale - spiega Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo - non vivono il day-by-day che si respira in sede, e che si dimostra invece utile nell’affrontare le problematiche quotidiane. Tutte le persone coinvolte nell’attività di training compreso i Vendor hanno dimostrato un forte interesse, definendola un’ottima opportunità per ampliare le potenzialità di vendita".
il-triangolo-con-brand-training-formiamo-il-canale-1.jpgIl Brand Training, coordinato da Enzo Riccio, viene introdotto dal brand sales manager di turno, che presenta le nove linee di prodotto, illustra le caratteristiche tecniche ed affronta scenari di mercato attuali, per consentire una conoscenza approfondita dell'offerta. L’interattività tra il management e i partecipanti al Brand Training fa emergere eventuali problematiche e spinge a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare.“La formazione e il coinvolgimento delle persone che vi partecipano – continua Enzo Riccio – rientrano negli obiettivi di potenziamento de Il Triangolo per tutto il 2013. Obiettivi che tutti insieme potremo raggiungere, per affrontare un mercato difficile come quello attuale, grazie ad un’offerta ricca di servizi a valore aggiunto. Nei nostri training si affrontano tematiche tecniche, commerciali e amministrative per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, con servizi e soluzioni dedicate.”
Il programma Brand Training, a cui hanno già partecipato diversi brand come Lenovo, HP e Samsung, proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tra cui MSI, con cui il Triangolo ha di recente siglato un accordo distributivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter