AMD, Kabini è quasi pronto al debutto

Pubblicato il: 22/04/2013
Daniele Preda

Le nuove APU che sfruttano l’architettura SoC Kabini stanno per essere immesse sul mercato, i primi prodotti sono attesi entro i prossimi mesi.

AMD si appresta a ufficializzare la disponibilità delle nuova CPU SoC note con il nome in codice “Kabini”. Queste unità a 28 nm sono destinate al segmento entry-level/mainstream e sono attualmente in consegna ai partner.
I primi campioni di notebook sono perciò attesi entro il secondo trimestre di quest’anno e sostituiranno i precedenti modelli con piattaforma Brazos 2.0. Saranno disponibili a breve nuovi portatili contraddistinti da un prezzo abbordabile e dotati uno chassis particolarmente sottile e maneggevole.
amd-kabini-quasi-pronto-al-debutto-1.jpgRicordiamo, infatti, che con Kabini AMD intende coprire la fascia di mercato degli ultrasottili, offrendo elevata autonomia della batteria e performance di buon livello, grazie a configurazioni a due o quattro core. Paragonando l’attuale variante APU con la passata edizione, le performance dovrebbero incrementarsi del 50% circa.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social