LG porta in Europa il primo TV con tecnologia WRGB OLED

Pubblicato il: 27/08/2013
Daniele Preda

LG introduce la TV OLED 55EA9800, un display curvo con diagonale da 55” realizzato con tecnologia WRGB OLED. La distribuzione è stata avviata in Germania, al prezzo di 8.999,00 Euro.

LG persegue continuamente le proprie attività di sviluppo nel comparto dei display OLED e annuncia la disponibilità sul mercato del primo display OLED curvo.
lg-firma-il-primo-tv-oled-del-mercato-europeo-2.jpg
Il modello 55EA9800 ha una diagonale di 55” ed è disponibile, per ora, a partire dal mercato tedesco, al prezzo di 8.999,00 Euro. Questa versione sarà venduta da questa settimana presso i rivenditori selezionati in tutto il Paese e verrà lanciata negli altri mercati europei nei prossimi mesi.
La nuova tecnologia consente di ottenere display curvi, estremamente sottili e con un’estetica all’avanguardia. Secondo alcune stime si tratta della piattaforma tecnologica che guiderà i trend di acquisto dei prossimi anni e dovrebbe arrivare a circa il 30% della quota di mercato globale entro il 2017, mentre si prevedono oltre 7 milioni di unità vendute entro il 2016.
lg-firma-il-primo-tv-oled-del-mercato-europeo-1.jpgLG 55EA9800 costituisce una pietra miliare per quanto riguarda l’adozione della tecnologia WRGB OLED e della qualità video che è in grado di offrire. Questo modello ha ricevuto il riconoscimento “Red Dot: Best of the Best”, è stato certificato TÜV Rheinland, Intertek e VDE, nonché THX, per il comparto audio.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social