▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2013: Gametab-One, il tablet gaming Android

Bigben Interactive porta all’IFA di Berlino il proprio tablet da 7", pensato per soddisfare i gamers, basato su Android e dotato di controller separabile, per la massima ergonomia.

Tecnologie & Trend
Bigben porterà all’IFA il proprio Gametab-One, un tablet dotato di Android 4.2 e una CPU quad-core a 1,8 GHz, espressamente sviluppato per gli amanti dei videogiochi.
Si tratta di una versione accompagnata da un controller staccabile, studiato per rendere più ergonomica l’esperienza di gioco. Il tablet sarà lanciato sotto l’etichetta Bigben Play e dovrebbe trovare uno spazio proprio nel segmento delle console ibride, un comparto in costante espansione.
gametab-one-il-tablet-android-per-giocare-1.jpgGametab-One nasce per soddisfare i gamer e coloro che cercano una piattaforma multifunzione. Grazie alla potente CPU e al display da 7”, il sistema risulta maneggevole, facile da trasportare e sufficientemente veloce per la maggior parte delle attività.
Il pad per giocare è stato studiato per favorire l’inserimento del tablet e ne amplifica le potenzialità in ambito gaming. I giocatori disporranno infatti di due joystick, due grilletti, di un tastierino direzionale e di ulteriori 8 tasti azione, per assicurare la compatibilità con tutti i giochi Android.
gametab-one-il-tablet-android-per-giocare-2.jpgEcco nel dettaglio le specifiche del tablet gaming Gametab-One:  

-CPU Quad core RK3188 capace di supportare giochi 3D – ARM 9 - 28nm
-Schermo da 7 pollici 1024 x 600 TFT. Multi-touch a 5 punti.
-Slot Micro SD che supporta schede fino a 64 GB
-2GB RAM DDR3 a doppio canale
-16GB Flash RAM interna
-2 fotocamere.
-Casse integrate da 1 W
-Wifi b/g/n / Bluetooth 4.0
-Sensore a 3 assi
-Batteria da 4000 mAh, caricabile da un adattatore 5V 2A AC (incluso)
-Video Output 1080P attraverso connettore mini HDMI
-Jack per cuffie da 3,5 mm
-Porta Micro USB per trasferimento dati e collegamento del controller.
-Supporta tutti i formati più popolari di video, audio e immagini (MP3, WMA, Mpg4, asp, divx, JPG, BMP, ecc.)
-Sistema operativo Android 4.2
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter