▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nexus 5, anche in Italia lo smartphone Google con Android 4.4 KitKat

E' disponibile anche in Italia il nuovo Nexus 5 con Android 4.4 Kitkat. Si può comprarlo senza contratto direttamente su Google Play a un prezzo base di 349 euro (versione a 16 GB) per poi salire a 399 euro per la versione a 32 GB.

E' disponibile da venerdì 1° novembre - anche in Italia - il nuovo Nexus 5 con Android 4.4 Kitkat la più recente release piattaforma software. Si può comprarlo senza contratto direttamente su Google Play a un prezzo base di 349 euro (versione a 16 GB) per poi salire a 399 euro per la versione a  32 GB. Questo device, come il precedente Nexus 4,  è stato realizzato da LG.Nexus 5 con Android 4.4 Kitkat pesa circa 130 grammi ed è dotato di display IPS da 4,95 pollici con risoluzione pati a 1920x1080 (445 ppi), protezione Gorilla Glass 3, chip Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz, 2 GB di RAM e, come segnalato precedentemente 16 o 32  GB di capacità per l'archiviazione dati.
La batteria in dotazione è da 2300 mAh e secondo quanto rilasciato da Google garantisce un'autonomia in conversazione di circa 17 ore, mentre in modalità standby arriva  a circa 300 ore. Google indica anche una durata in navigazione Internet che è appena superiore alle otto ore in modalità Wi-Fi per calare a circa sette ore in modalità LTE. Oltre alla connettività 4G il Nexus 5 con Android 4.4 Kitkat opera in modalità Wi-Fi dual-band, NFC e Bluetooth 4.0 LE.
Per gli amanti dei dettagli tecnici segnmaliamo che la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con stabilizzatore ottico mentre quella frontale è da 1,3 MP. E' anche presente un sistema incorporato per la ricarica wireless, un altoparlante integrato, un jack audio da 3,5 mm, una porta micro USB e un doppio microfono.
Nelle prossime settimane - segnala Google - la piattaforma Android 4.4 KitKat integrata nel Nexus 5 sarà disponibile anche per i dispositivi Nexus 4, 7, 10 il Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition.
Come riposta il blog di Google, le novità introdotte da Android 4.4 kitkat sono parecchie. A titolo di esempio segnaliamo l'applicazione Telefono, che per molte persone non è cambiata particolarmente dai tempi dei cellulari tradizionali. Come segnala Google: "Ora abbiamo reso il sistema di chiamata ancora più semplice permettendovi di cercare tra i vostri contatti, luoghi nelle vicinanze e addirittura tra gli account associati alle app Google (ad esempio la vostra directory aziendale), direttamente dall'applicazione. Grazie alla nuova versione dell'app Hangout, tutti i vostri SMS e MMS saranno organizzati in un unico posto, insieme alle altre conversazioni e video chiamate. In questo modo non perderete mai di vista un messaggio, indipendentemente da come vi è stato inviato. Questo è solo un assaggio di KitKat, se volete saperne di più visitare il nostro sito".
Sempre dal blo arrivano altre novità: "Con il nuovo launcher Nexus 5, l'intelligenza Google è parte del telefono che portate con voi e vi consente di accedere alle informazioni in modo semplice e veloce. Con un semplice swipe sulla schermata home potrete accedere a Google Now. Con il comando "OK, Google"potrete attivare Google sfruttando la ricerca vocale, mandare un messaggio, ottenere indicazioni stradali o addirittura ascoltare una canzone. Nelle prossime settimane miglioreremo ulteriormente Now grazie a delle nuove schede che vi daranno accesso ad informazioni contestuali di vostro interesse come ad esempio aggiornamenti dai vostri siti o blog preferiti".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter