▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic Toughpad UT-MB5, il tablet professionale 4K

Panasonic annuncia la disponibilità, anche per il mercato italiano, del nuovo tablet professionale Panasonic Toughpad 4K UT-MB5, con display da 20” e risoluzione 3.840x2.560 pixel.

Tecnologie & Trend
Si chiama Toughpad 4K UT-MB5 ed è il più recente tablet per il mondo professionale introdotto in Italia da Panasonic. Si tratta di un prodotto particolare, che andrà a occupare un segmento di mercato estremamente particolare, grazie soprattutto alla disponibilità di un display da ben 20” e una risoluzione della matrice UHD 3.840x2.560 pixel.
panasonic-toughpad-ut-mb5-il-tablet-professionale--5.jpgQuesto modello è perciò indicato per applicazioni professionali d’ingegneri, architetti e designer, come la modellazione 3D e CAD. L’elevata risoluzione e la disponibilità del sistema di controllo Panasonic Electronic Touch Pen consentono la massima precisione e accuratezza. Il formato è quello 15:10, con una densità di informazioni di 230 pixel per pollice, mentre la proporzione consente di visualizzare disegno A3, brochure e file multimediali senza dover rinunciare ai particolari più minuti.
In aggiunta, la penna a corredo consente di raggiungere un feeling simile a quello della scrittura su carta e di realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La precisione nella lettura del dispositivo è affidata al sistema a infrarossi e al riconoscimento di 2.048 livelli di pressione. La comunicazione con il tablet avviene via Bluetooth.  
panasonic-toughpad-ut-mb5-il-tablet-professionale--3.jpgA livello costruttivo, Toughpad 4K UT-MB5 è assemblato in uno chassi dal peso complessivo di appena 2,35 Kg e dallo spessore di 12,5 mm. Il guscio protettivo viene definito “business rugged”, cioè capace di resiste a cadute fino a 76 cm (lato posteriore, durante il funzionamento) e a temperature comprese tra +5 e +35 C. Internamente è alimentato da un processore Intel Core i5 vPro,  8 GByte di memoria RAM e una GPU NVIDIA GeForce. Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8.1 Pro.
panasonic-toughpad-ut-mb5-il-tablet-professionale--2.jpgLa dotazione comprende le interfacce USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie, adattatore BT e WLAN (lettore di smart card opzionale). Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI. Grazie alla fotocamera frontale integrata da 1280x720 pixel, associata allo schermo da 20”, la videoconferenza diventa un'esperienza semplice e divertente. Con disco SSD e slot SD, il dispositivo offre un ampio spazio per l’archiviazione di dati e applicazioni.  
panasonic-toughpad-ut-mb5-il-tablet-professionale--4.jpgIl Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 4 GByte è da ora disponibile in Italia al prezzo di Euro 4.509 (Iva esclusa), mentre il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 8 GByte è disponibile al prezzo di Euro 4.713 (Iva esclusa). Disponibilità e prezzo del Modello Performance saranno annunciati al momento del lancio del prodotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter