▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco la nuova piattaforma wireless di Allied Telesis

Allied Telesis promuove la nuova piattaforma AT-UWC, che comprende controller wireless flessibili e scalabili per le medie imprese, integrabili con l’infrastruttura esistente e con i sistemi virtualizzati.

Tecnologie & Trend
Allied Telesis annuncia l'introduzione del controller Wireless LAN AT-UWC, una piattaforma dedicata alle reti e alle imprese enterprise di medie dimensioni. La soluzione è dotata di funzionalità quali la mobilità senza soluzione di continuità, la rilevazione della posizione del client e diverse misure di sicurezza ed è disponibile sia come appliance hardware sia nella versione software.
Per usufruire di maggiori vantaggi in termini di configurazione e installazione, è possibile configurare il sistema software, sia su server fisici, sia attraverso infrastrutture virtualizzate. Associando access point AT-TQ2450, o i modelli successivi, è possibile abilitare una piattaforma wireless resiliente e sicura, tramite la connessione ai controller ridondanti prima di passare alla modalità stand-alone, per raggiungere il migliore livello possibile del servizio.
ecco-la-nuova-piattaforma-wireless-di-allied-teles-1.jpgAT-UWC può essere inoltre associato a un gruppo peer, rendendo il cluster risultante un unico punto per il provisioning, l'aggiornamento del firmware, la manutenzione, le operazioni di mobilità e RF. In aggiunta sono disponibili le funzionalità Hot Spot, per autenticare utenti e ospiti collegati agli access point wireless, e il supporto Radius server, disponibile sugli switch advanced Layer 3 che adottano il sistema operativo AW+.
Allied Telesis AT-UWC-Install Software WLAN Controller è disponibile in EMEA, Centro e Sud America e Asia-Pacifico. AT-UWC-60-APL (appliance hardware) sarà disponibile nelle regioni EMEA e CSA a Dicembre 2013 e in APAC a Gennaio 2014.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter