Arriva lo standard Bluetooth 4.1

Pubblicato il: 09/12/2013
Daniele Preda

Il SIG, o Special Interest Group, ha reso pubbliche le specifiche del nuovo standard Bluetooth 4.1, ora più versatile e flessibile.

Lo Special Interest Group ha rilasciato le più recenti specifiche per quanto riguarda il diffuso protocollo Bluetooth, ora arrivato alla release 4.1. Ad oggi, questa piattaforma è largamente impiegata per differenti utilizzi, dagli auricolari per smartphone, alla stampa remota, all’ascolta di musica in streaming tramite diffusori BT.
arriva-lo-standard-bluetooth-4-1-1.jpgTra le limitazioni principali degli attuali standard c’è tuttavia l’impossibilità di eseguire più operazioni simultaneamente, tramite l’accessorio collegato. Secondo gli attuali standard, infatti, è impossibile eseguire due operazioni differenti tramite il medesimo adattatore, una limitazione che può essere d’intralcio in alcuni campi d’impiego.
Lo sviluppo del protocollo 4.1 annulla questa limitazione e abilita l’integrazione di funzionalità accessori per poter eseguire più attività in parallelo. Oltre a questo è stata ratificata la piena compatibilità con lo standard di rete LTE e sono stati introdotti miglioramenti nei sistemi di trasferimento dei dati.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social