▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet rilascia dieci nuove piattaforme UTM FortiGate

Le nuove varianti UTM FortiGate irrobustiscono la famiglia di soluzioni Fortinet per le PMI, le aziende distribuite, le reti retail e le filiali.

Tecnologie & Trend
Fortinet estende la linea di prodotti UTM FortiGate e aggiunge 10 ulteriori modelli alla gamma di dispositivi pensati per le PMI, le aziende distribuite, le reti retail e le filiali. I nuovi prodotti includono la serie FortiGate-200D, con FortiGate-240D e FortiGate-200D, la serie FortiGate-100D, con FortiGate-140D, FortiGate-140D-POE, FortiGate-140D-POE-T1 e FortiGate-100D, FortiGate-90D/FortiWiFi-90D e FortiGate-30D / FortiWiFi-30D.
Nello specifico, la generazione FortiGate-200D offre una piattaforma di sicurezza di rete di fascia media, concepita per filiali e PMI, mentre la serie FortiGate-140D mette a disposizione soluzioni ad alta densità di porte, ideali per il consolidamento della rete delle filiali.
fortinet-rilascia-dieci-nuove-piattaforme-utm-fort-1.jpgIl nuovo FortiGate-100D è un appliance UTM di terza generazione con capacità aggiuntive di storage, mentre la serie FortiGate-90D garantisce sicurezza di rete ad alte prestazioni in formato desktop.
La serie FortiGate-30D consiste in un'apparecchiatura di sicurezza di rete compatta, caratterizzata da semplicità plug-and-play per favorire una rapida implementazione. Le esigenze del mercato sono in costante mutamento e, per soddisfare le necessità di rete delle aziende distribuite e dei punti vendita in ambito retail, Fortinet ha aggiunto un controller Wi-Fi alla serie FortiGate-200D e un controller switch e Wi-Fi L2 ai dispositivi FortiGate-140D e FortiGate-100D.
In aggiunta, sono state integrate  funzionalità di switching e porte Gigabit Ethernet ad alta densità per le serie FortiGate-240D e FortiGate-140D. I prodotti FortiGate che sono stati aggiornati comprendono un’opzione Power over Ethernet (POE) per la piattaforma FortiGate-140D. L'opzione PoE elimina l'esigenza di iniettori PoE aggiuntivi, con il conseguente miglioramento delle prestazioni della rete e, allo stesso tempo, consente di collegare direttamente all'apparecchiatura più dispositivi.
fortinet-rilascia-dieci-nuove-piattaforme-utm-fort-2.jpgLa serie FortiGate-200D offre fino a 42 porte Gigabit Ethernet (GE), throughput del firewall fino a 4 Gbps e prestazioni VPN IPSec di 1 Gbps. Con un massimo di 42 porte GE, inclusi due slot pluggable di formato ridotto (SFP), il dispositivo FortiGate-140D può funzionare anche da firewall next-generation ad alta velocità, con capacità ATP (Advanced Threat Protection).
L'apparecchiatura offre storage integrato per visibilità e ottimizzazione WAN, unitamente a un controller switch e Wi-Fi integrato. FortiGate-140D-POE-T1 è dotato di un'interfaccia integrata T1.
Il modello FortiGate-100D vanta funzionalità di sicurezza per la rete e può funzionare come firewall next-generation. Anche per questa serie è compreso il supporto per lo storage integrato per ottimizzazione WAN, un controller switch e Wi-Fi integrato. Questo dispositivo include fino a 20 porte GE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter