▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sinergia costruttiva tra Sidin e F-Secure

Sidin distribuisce la gamma completa di prodotti F-Secure e funge da interfaccia tra il vendor e i reseller che hanno sposato la filosofia del brand finlandese. Valerio Rosano, marketing manager di Sidin, racconta la società e i motivi che legano le due aziende.

Tecnologie & Trend
Con Valerio Rosano, marketing manager Sidin, realtà che distribuisce i prodotti F-Secure dal 2005, affrontiamo il tema della relazione tra il partner distributivo e il vendor e tra il distributore e il canale a valle, i reseller.

ChannelCity: Per prima cosa un'istantanea della società: la mission e in quali mercati opera. Valerio Rosano: Sidin è una delle principali aziende operanti nel settore della distribuzione di prodotti Ict. La competenza e la professionalità consolidate in anni di impegno nel settore, l'ampia gamma di prodotti e di servizi offerti uniti all'attenzione per le nuove tecnologie hanno consentito di realizzare una crescita molto rapida della società e ottenere ottimi risultati in termini di riconoscimento dal mercato.
Sidin è in grado di fornire soluzioni complete per qualsiasi progetto inerente alle aree di propria competenza a system integrator, internet service provider, Var, rivenditori e computer shop, installatori telefonici ed elettrici.
Inoltre Sidin ridefinisce e struttura la propria offerta in modo costante per garantire agli operatori prodotti affidabili e soluzioni innovative nell'ambito Ict, con particolare riferimento a connettività, networking, server e Pc, sicurezza, telefonia e VoIP, videosorveglianza, wireless.

CCity: Che tipo di partnership avete in atto con F-Secure? Come si declina?
V.R.:Sidin distribuisce la gamma completa di prodotti F-Secure dal 2005, fungendo da interfaccia tra il vendor e i reseller che hanno sposato la filosofia del brand finlandese. Fin dall'inizio dell'attività di partnership stretta tra Sidin e F-Secure si è venuta a creare una sinergia tale da permettere una crescita costante di fatturato nel corso degli anni dettata dalla continua soddisfazione dei clienti.
Sidin è altresì sicura che, attraverso l'attiva collaborazione delle due realtà, si potranno raggiungere obiettivi lungimiranti che rafforzeranno e consolideranno la partnership tra le due aziende.

CCity: Quali caratteristiche distintive apprezzate in F-Secure?
V.R.: La specializzazione e la focalizzazione del vendor sullo sviluppo di nuove soluzioni contro le maggiori minacce della Rete, come virus di nuova generazione, Warm, Intrusion Detention e Spam ha permesso a F-Secure di posizionarsi, sempre, tra i Top 5 nelle classifiche degli antivirus più efficaci sul mercato.
Il suo punto di forza, che risiede nel team di ricerca e sviluppo, ha reso possibile lo studio e la produzione di software tra i più efficaci al mondo. Per questi motivi Sidin ritiene che puntare sui prodotti F-Secure sia la scelta vincente! 

CCity: Può citare casi di successo con le soluzioni F-Secure?
V.R.: Per le aziende, soprattutto nell'ambito Pmi, le soluzioni F-Secure consentono una gestione centralizzata e sono facilmente integrabili sia in workstation sia in server. Partner specializzati offrono un esclusivo servizio di sicurezza indirizzato a tutte quelle aziende che non hanno necessità di sviluppare competenze specifiche internamente.
Le soluzioni di sicurezza F-Secure sono state implementate anche all'interno della tecnologia mobile di aziende come Nokia e utilizzate come servizio di protezione da parte dei principali Internet Service Provider quali Deutsche Telekom, France Telecom e Charter Communications.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter