▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lite-On EZ-DUB DX-20A4PU

EZ-DUB DX-20A4PU è un masterizzatore esterno DVD Double Layer che consente ai meno esperti di creare con facilità i propri dischi, grazie all'avvio rapido e guidato di copia o creazione tramite due pulsanti integrati nello chassis.

Tecnologie & Trend

EZ-DUB DX-20A4PU è una unità ottica esterna capace di masterizzare Dvd Double Layer e che consente ai meno esperti di informatica un semplice utilizzo per operazioni di copia di dischi o di backup dei dati.

       lite-on-ez-dub-dx-20a4pu-1.jpg
Tramite il supporto in dotazione è possibile posizionare il masterizzatore su un lato, per risparmiare spazio sulla scrivania.
Il modello DX-20A4PU ha un look del tutto nuovo per la serie EZ-DUB, con uno chassis in plastica di colori bianco e nero e tasti a sfioramento illuminati da un led blu. Oltre che appoggiato orizzontalmente, l'unità può essere posizionata in verticale, tramite l'apposito supporto fornito in dotazione. L'unità è alimentata da un trasformatore 220 V, mentre il collegamento al PC avviene via interfaccia USB 2.0.

EZ-DUB DX-20A4PU offre velocità di scrittura molto elevate sia su supporti DVD+/-R, sia su DVD a doppio strato. In quest'ultimo caso il masterizzatore permette di scrivere alla massima velocità di 8x in modalità Zone-CLV, mentre su supporti a singolo strato il metodo di scrittura utilizzato è CAV.
 
EZ-DUB DX-20A4PU
Scrittura
DVD+R9 8x Z-CLV
DVD-R9 8x Z-CLV
DVD+R 20x CAV
DVD-R 20x CAV
DVD+RW 8x Z-CLV
DVD-RW 6x CLV
CD-R 48x CAV
CD-RW 32x Z-CLV
Lettura
DVD
16x CAV
CD 48x CAV
 
[tit:Funzionalità EZ-DUB]La serie EZ-DUB di masterizzatori esterni Lite-On è caratterizzata per la presenza di due pulsanti inseriti sullo chassis dell'unità. Premendo uno di questi, il masterizzatore si interfaccia a un software proprietario da installare sul PC, fornendo un'interfaccia semplificata per le operazioni di copia o di creazione di un nuovo supporto.

       lite-on-ez-dub-dx-20a4pu-2.jpg
A differenza dei modelli precedenti il DX-20A4PU integra due tasti a sfioramento.
Sul modello DX-20A4PU i due pulsanti sono di tipo a sfioramento, il che impreziosisce l'aspetto dell'unità. Il pulsante con la dicitura "DUB" consente l'avvio di un operazione di copia di un supporto: viene richiesto dapprima l'inserimento del CD o DVD da clonare e una volta memorizzata l'immagine ed espulso il disco apparirà a schermo la richiesta di inserimento di un supporto vergine.
Premendo il pulsante "File" viene invece visualizzata sullo schermo del PC un'interfaccia in cui trascinare i file che si vogliono inserire sul disco in creazione.

Questa procedura semplificata permette un facile utilizzo dell'unità anche a persone poco esperte di informatica o di software di masterizzazione. Il software EZ-DUB non è però compatibile con sistemi Windows Vista o Macintosh. Nella confezione è inoltre fornito Nero 7 Essentials.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter