▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Imation Apollo

Un hard disk esterno leggero e compatto, dotato di una capacità di memoria di 500 GByte, la più alta raggiunta fino ad ora per quanto riguarda dispositivi di queste dimensioni.

Tecnologie & Trend
Leggero e compatto, l'hard disk esterno Imation Apollo è un dispositivo portatile nell'accezione più concreta del termine. Infatti le dimensioni ridotte (127,4x80,9x17,2 mm) e il peso di soli 160 grammi lo rendono facilmente trasportabile ovunque. Può essere tenuto comodamente nel palmo di una mano o nella borsa più affollata e se messo nella tasca dei pantaloni non crea alcun tipo di ingombro o fastidio.

imation-apollo-1.jpg

I contorni argentati e la superficie realizzata in plastica nera satinata contribuiscono a rendere l'oggetto piacevole anche da un punto di vista estetico.
La capacità di 500 GByte, la maggiore raggiunta fino ad ora per dischi di queste dimensioni, consente l'archiviazione di un'ampia mole di dati.
Apollo è caratterizzato da una buona silenziosità anche quando è sottoposto a elevati carichi di lavoro. L'alimentazione e l'attività del disco sono segnalate da un led blu che lampeggia a intermittenza durante il trasferimento dei dati.
L'hard disk integrato è nel formato da 2,5" e ha una velocità di rotazione di 5.400 giri al minuto.

imation-apollo-2.jpg

Questo dispositivo è dotato di interfaccia USB 2.0, ma è compatibile anche con quella USB 1.1. Tramite l'apposito cavo fornito in dotazione, che si divide in due uscite all'estremità, è possibile non soltanto trasferire i dati, ma anche alimentare il dispositivo. Il cavo però ci è sembrato corto e costringe l'utente a posizionare il disco nelle immediate vicinanze del PC.
All'interno di Apollo 500GB sono disponibili due cartelle che contengono differenti versioni del software Total Media Backup, una da utilizzare con Windows e l'altra con Mac. L'utilizzo di questo programma è pratico e immediato, le operazioni sono semplificate e le impostazioni per la gestione del backup ridotte a due semplici click. Può essere utilizzato senza problemi da qualsiasi utente, anche da coloro che sono poco esperti nell'ambito del salvataggio dei dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter