Cooler Master HAF 932, il cabinet tower multispazio

Pubblicato il: 12/03/2009
Autore: Mattia Verga

Cabinet in formato tower destinato a sistemi ad elevate performance. Grazie all'ampia spaziosità e aerazione può contenere, senza troppi problemi, piattaforme multiprocessore e schede video multiple.

HAF 932 è uno chassis in formato tower destinato a ospitare sistemi ad altissime prestazioni o piccoli server: l'elevato spazio interno e l'ampia aerazione gli consentono infatti di contenere senza troppi problemi piattaforme multiprocessore e con schede video multiple.

cooler-master-haf-932-1.jpgIl design particolarmente aggressivo si abbina perfettamente alle elevate caratteristiche di questo chassis e si integra con la ricerca della massima capacità di aerazione. Oltre al frontale completamente traforato, anche i lati inferiore e superiore e la paratia sinistra offrono ampie aperture per il passaggio dell'aria. A questo si aggiunge una dotazione di ventole davvero impressionante: tre ventole da 23 cm sono installate sulla paratia laterale sinistra, sul lato frontale e su quello superiore, a cui si aggiunge una ventola da 14 cm sul pannello posteriore. Con questa dotazione l'interno è estremamente ben aerato, mentre il rumore prodotto non è esasperante, visto che le ventole da 23 cm hanno un regime di rotazione di soli 700 giri al minuto e producono un rumore di soli 19 dBA ciascuna. E' comunque possibile rimuovere le ventole superiore e laterale per installare rispettivamente tre e quattro da 12 cm, con il supporto in dotazione.
cooler-master-haf-932-2.jpg
Lo spazio per l'alimentatore è posto in basso e consente di pescare aria direttamente dal lato inferiore, anche se è purtroppo sprovvisto di filtro antipolvere. Gli spazi per l'installazione delle unità prevedono sei slot da 5,25" e cinque da 3,5", mentre nella parte più alta del pannello frontale sono installate quattro porte USB, una Firewire e una eSata. Non mancano infine gli accorgimenti per l'installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, con le uscite posteriori per i tubi del liquido e una bocchetta nel lato superiore per il rabbocco. In dotazione sono fornite anche delle ruotine da sostituire ai normali piedini, che si rivelano utili vista la mole dello chassis.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social