▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cooler Master HAF 932, il cabinet tower multispazio

Cabinet in formato tower destinato a sistemi ad elevate performance. Grazie all'ampia spaziosità e aerazione può contenere, senza troppi problemi, piattaforme multiprocessore e schede video multiple.

Tecnologie & Trend
HAF 932 è uno chassis in formato tower destinato a ospitare sistemi ad altissime prestazioni o piccoli server: l'elevato spazio interno e l'ampia aerazione gli consentono infatti di contenere senza troppi problemi piattaforme multiprocessore e con schede video multiple.

cooler-master-haf-932-1.jpgIl design particolarmente aggressivo si abbina perfettamente alle elevate caratteristiche di questo chassis e si integra con la ricerca della massima capacità di aerazione. Oltre al frontale completamente traforato, anche i lati inferiore e superiore e la paratia sinistra offrono ampie aperture per il passaggio dell'aria. A questo si aggiunge una dotazione di ventole davvero impressionante: tre ventole da 23 cm sono installate sulla paratia laterale sinistra, sul lato frontale e su quello superiore, a cui si aggiunge una ventola da 14 cm sul pannello posteriore. Con questa dotazione l'interno è estremamente ben aerato, mentre il rumore prodotto non è esasperante, visto che le ventole da 23 cm hanno un regime di rotazione di soli 700 giri al minuto e producono un rumore di soli 19 dBA ciascuna. E' comunque possibile rimuovere le ventole superiore e laterale per installare rispettivamente tre e quattro da 12 cm, con il supporto in dotazione.
cooler-master-haf-932-2.jpg
Lo spazio per l'alimentatore è posto in basso e consente di pescare aria direttamente dal lato inferiore, anche se è purtroppo sprovvisto di filtro antipolvere. Gli spazi per l'installazione delle unità prevedono sei slot da 5,25" e cinque da 3,5", mentre nella parte più alta del pannello frontale sono installate quattro porte USB, una Firewire e una eSata. Non mancano infine gli accorgimenti per l'installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, con le uscite posteriori per i tubi del liquido e una bocchetta nel lato superiore per il rabbocco. In dotazione sono fornite anche delle ruotine da sostituire ai normali piedini, che si rivelano utili vista la mole dello chassis.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter