▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cooler Master NotePal ErgoStand

Una pratica base per notebook, concepita per raffreddare i componenti interni e capace di assicurare una maggiore ergonomia d'uso, trasformando il PC portatile in una postazione fissa munita di collegamento USB a dispositivi esterni.

Tecnologie & Trend
Cooler Master NotePal ErgoStand è una base regolabile da tavolo, pensata per accogliere notebook con dimensioni comprese tra i 9" e i 17" di diagonale. Si tratta di uno strumento particolarmente valido, sia per casa, sia per l'ufficio. Pur trattandosi di un prodotto caratterizzato da un prezzo contenuto e allineato a molti altri concorrenti, Ergostand si differenzia per la cura dei dettagli e per l'uso di materiali robusti.
cooler-master-notepal-ergostand-3.jpgLa struttura è realizzata in plastica di colore nero opaco, con bordi smussati e particolari ben rifiniti. La base di è munita di piedini in gomma, per un grip ottimale sul tavolo, mentre la leva che sorregge il piano di appoggio per notebook è in metallo. Il piano di lavoro è opportunamente traforato e realizzato in metallo, mentre per reggere il portatile sono stati inseriti due fermi rimovibili e regolabili lungo l'asse orizzontale.

[tit:Ergonomia]La leva metallica posteriore assicura un'inclinazione del supporto secondo cinque diverse angolazioni (tra 6° e 45°), particolare indispensabile per regolare al meglio l'orientamento dello schermo, rispetto all'osservatore. Questo dettaglio, spesso assente nelle soluzioni concorrenti, consente un posizionamento ottimale in ogni condizione e assicura un'ottima ergonomia d'uso e un ridotto affaticamento di spalle, collo e polsi.
cooler-master-notepal-ergostand-4.jpgNel caso dovessimo spostare ErgoStand in altre stanze o dovessimo portarlo con noi fuori da casa o dall'ufficio, è possibile reclinare il piano in posizione quasi orizzontale e fissare la leva di sostegno a due apposite clip. Due pratiche maniglie laterali semplificano la procedura si spostamento.

[tit:Dettagli]NotePal ErgoStand non è solo un sistema per sollevare il proprio notebook, ma è stato pensato per assicurare un maggiore raffreddamento ai componenti interni. Per raggiungere questo obiettivo Cooler Master ha inserito all'interno della struttura una ventola da 140 mm, alimentata via USB e regolabile tramite l'apposita manopola sul lato sinistro.
cooler-master-notepal-ergostand-1.jpgIl regime di rotazione può essere impostato tra i 700 e i 1.400 giri al minuto ma, in ogni caso, il sistema si è dimostrato molto silenzioso (15 dBA con regolazione al minimo). La ventola può comunque essere disattivata, tramite il pulsante dedicato. Il fianco sinistro incorpora un hub USB a 4 porte, con specifiche 2.0 a 480 MBps, mentre sul retro sono state ricavate due clip per raccogliere eventuali cavi e mantenere ordinata la propria postazione di lavoro.
cooler-master-notepal-ergostand-2.jpgLa soluzione Cooler Master brilla per qualità e semplicità d'uso.
A un prezzo contenuto viene infatti proposto uno strumento estremamente valido, capace di trasformare un notebook in una piccola postazione di lavoro fisso, in pochi istanti. L'hub USB integrato, il sistema di raffreddamento e regolazione permettono di usare il proprio PC portatile in modo più pratico ed efficiente. Il notebook, se ben raffreddato, è inoltre capace di esprimere prestazioni maggiori e può "vivere" più a lungo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter