▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Management buyout per Orsyp

L'operazione con il fondo di private equity Argos Soditic rientra in un ampio piano di crescita e di fornitura di nuovi prodotti e servizi It.

Tecnologie & Trend
Il fornitore di soluzioni di enteprise job scheduling e di servizi It Orsyp lo scorso 20 dicembre ha completato un'operazione di Management Buyout con il fondo europeo di private equity Argos Soditic. L'operazione rientra in un piano già avviato di espansione geografica e di fornitura di nuovi prodotti e servizi IT, supportato dal contributo di capitali esterni.  Nella nuova compagine aziendale François-Xavier Floren assume il ruolo di Presidente e CEO del Gruppo Orsyp, sostituendo Jean-Jacques Parinet, fondatore della società, che manterrà la presidenza del Supervisory Board. Nel corso degli ultimi 20 anni, Orsyp, da piccola azienda francese è diventata uno tra i cinque attori principali a livello mondiale nel mondo dell'IT Operations. La società conta oggi più di 1000 clienti, il 10% facenti parte del Global 500, serviti da 12 filiali distribuite nel mondo, 270 impiegati e da un'estesa rete di partner.  È il momento perfetto per intraprendere questa nuova avventura, considerata la rapidità con cui si sta muovendo oggi il mercato", sostiene François-Xavier Floren, "I recenti consolidamenti mostrano che i clienti hanno sempre meno opportunità di selezionare software e servizi specializzati di qualità. E qui sta la nostra grande opportunità di rimanere fedeli alle nostre origini, continuando a fornire soluzioni dedicate in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse dell'IT e del business. La presenza di Argos garantisce la solidità finanziaria necessaria per diffondere la nostra esperienza su scala internazionale molto più rapidamente rispetto a quanto avremmo potuto fare da soli. Siamo certi di aver trovato il partner ideale che condivide i nostri stessi valori e che crede nel nostro progetto di crescita".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter