▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Dynamics mostra la sua forma

L'evoluzione Erp passa inevitabilmente anche dall'offerta, costituita da due piattaforme, Ax e Nav, e dalla soluzione Crm. Microsoft ha appena rilasciato la release 4.0 del Crm e nel corso del 2008 rilascerà la 5.0 di AX e la 6.0 di Nav. Intanto si presenta con la divisione dedicata completamente rinnovata, il tutto per seguire meglio partner e clienti.

Tecnologie & Trend
Un'unica divisione, costituita da tre diverse aree di competenza per rispondere in modo più efficace alle esigenze di clienti e partner (un approfondimento sarà pubblicato a breve).
La rinnovata divisione  riporta buoni risultati  nel primo semestre 2008. Marketing, vendite & canale e area tecnica sono le tre aree su cui poggia la nuova struttura di Microsoft Dynamics in Italia, diretta da Giovanni Stifano.
A capo delle vendite e del canale è Giorgio Cavaglieri, Giovanni Zoffoli ricopre il ruolo di Direttore Marketing, mentre Gabriele Galanti diventa Direttore Prevendita Tecnica. Un'unica divisione, costituita da tre diverse aree di competenza per rispondere in modo più efficace alle esigenze di clienti e partner. Nell'introdurre la nuova organizzazione Giovanni Stifano si è soffermato sul mercato di rifermento. "Il mercato delle Business Applications sta attraversando una fase importante, di ripresa e forte accelerazione e al suo interno Microsoft sta diventando un attore sempre più importante". I risultati riportati nel primo semestre dalla divisione sono un primo indicatore del momento di effervescenza: una crescita del fatturato del 54% e un aumento del numero dei clienti del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Alla base del successo: facilità di utilizzo dei prodotti, semplicità di integrazione con altre applicazioni e un'offerta verticalizzata". In questo mercato Microsoft ha fatto passi da gigante, ha enfatizzato Stifano. Il ruolo dell'inseguitore gli va stretto, punta invece a diventare l'inseguito. E oggi è nel mezzo di questo cammino". Un ruolo fondamentale nel processo di affermazione di Microsoft in quest'ambito (come del resto negli altri) è giocato dall'ecosistema dei partner. "Già 30 anni fa Microsoft ha sancito che l'unico modo per andare sul mercato fosse attraverso il canale dei partner. È stata, è e sarà una scelta vincente", conclude Stifano. Ed è sul lato distributivo che la divisione si è maggiormente focalizzata, mettendo a punto nuove strategie per garantire al cliente il massimo in termini di qualità del prodotto e di assistenza". E l'evoluzione passa inevitabilemente anche dall'offerta, costituita da due piattaforme Erp, Ax e Nav, e dalla soluzione Crm; ogni 12/18 mesi, infatti, vengono lanciati nuove versioni.  Per rispettare questo trend Microsoft ha appena rilasciato la release 4.0 del Crm e nel corso del 2008 rilascerà la 5.0 di AX e la 6.0 di Nav.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter