▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Innotek, produttore di VirtualBox, nella rete di Sun Microsystems

Acquisita la societò produttrice della soluzione open source gratuita per la virtualizzazione desktop, per espandere la presenza di Sun Xvm sui desktop degli sviluppatori.

Tecnologie & Trend
Sun Microsystems ha perfezionato un accordo che prevede l'acquisizione, attraverso uno scambio azionario, di innotek, il produttore di VirtualBox, la soluzione open source gratuita per la virtualizzazione desktop, disponibile per tutti i principali sistemi operativi.
VirtualBox promette di estendere la piattaforma Sun xVM verso l'ambiente desktop potenziando la posizione di Sun sul mercato della virtualizzazione.
Il software, con oltre quattro milioni di copie già scaricate da gennaio 2007, si è affermato tra le principali piattaforme di virtualizzazione dedicate ai desktop di chi sviluppa.
Come componente del portafoglio Sun xVM, VirtualBox potrà servirsi del supporto della comunità globale di sviluppatori, delle risorse e dei partner Sun per porsi maggiormente all'attenzione sia degli sviluppatori che degli utenti finali."
VirtualBox fornisce a Sun il complemento perfetto al suo nuovo prodotto Sun xVM Server", ha dichiarato Rich Green, Executive Vice President di Sun Software. "Se Sun xVM Server è studiato per introdurre l'IT dinamico nel cuore del datacenter, VirtualBox è invece ideale per qualunque ambiente lnotebooko desktop allineandosi perfettamente alle altre risorse che Sun mette a disposizione degli sviluppatori - come GlassFish, OpenSolaris, OpenJDK e, presto, anche MySQL - per non parlare di una vasta gamma di progetti seguiti dalla comunità open source: tutto questo consentirà a chi sviluppa di programmare, collaudare e diffondere rapidamente la prossima generazione diapplicazioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter