▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emmequadro, società del Gruppo Elettrodata, si traforma in Autonomous System

Attiva nei settori dell'integrazione dei sistemi e del VoIP diventa fornitore indipendente di servizi Internet.

Tecnologie & Trend
Emmequadro, società del Gruppo Elettrodata, attiva nei settori dell'integrazione dei sistemi e del VoIP, è diventata Autonomous System, fornitore indipendente di servizi Internet.
In questo modo la nuova realtà può decidere in modo autonomo il carrier da cui acquistare la connettività, i protocolli e le politiche di routing per la propria rete, permettendole di avere una connettività ridondante e di fornire una qualità del servizio di livello superiore alla propria clientela.
La web farm è ubicata nella sede di Varese, ed è collegata al MIX (Milan Intenet eXchange) mediante due link ridondanti in fibra ottica di Infracom e TelecomItalia/Nordcom. La struttura poggia su una superficie di circa 800 metri quadrati,  100 dei quali dedicati a Emmequadro e il resto a disposizione dei clienti per i servizi di housing.
"Lo stato di Autonomous System è un altro tassello nel percorso di crescita verso un livello superiore di qualità dei servizi, che abbiamo intrapreso l'anno scorso, e ci permette di accreditare ulteriormente l'offerta verso i nostri clienti", afferma Marco Bellini, Amministratore Delegato di Emmequadro. "Il nostro obiettivo è di diventare un fornitore di servizi di livello enterprise, per offrire alle aziende tutti gli strumenti necessari per gestire al meglio l'integrazione delle risorse distribuite sul territorio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter