▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet annuncia Fortinet Program

Fortinet, che nella fornitura di sistemi di sicurezza UTM, Unified Threat Management, punta a creare una rete globale di rivenditori impegnati a fornire ai clienti prodotti, servizi e supporto.

Tecnologie & Trend
Fortinet punta sul sul canale lanciando FortiPartner Program (FPP), programma dedicato ai partner che comprende training, certificazione e una serie di incentivi, accanto a una valida offerta tecnologica e al supporto dell'azienda in ogni fase del processo di vendita.
Quattro i livelli previsti dal nuovo programma, valido a livello EMEA: Gold, Silver, Bronze e Managed Security Services Providers (MSSP).
Obiettivo della società è di creare una rete globale di rivenditori impegnati a fornire ai clienti prodotti, servizi e supporto.
Nell'area Emea nel corso del 2007 hanno fatto il loro ingresso nel canale Fortinet 10 nuovi distributori e oltre 300 reseller. In Italia, ad oggi, i distributori includono, Sidin, ITway, Xerity e Alias, più una rete di VAR certificati.
Condizione per entrare a far parte del canale Fortinet è quella di seguire il programma di certificazione FortiPartner in due livelli: il corso FortiGate Multi-Threat Security System I - Administration and Content Inspection,  per configurare i prodotti FortiGate; il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione Fortinet Certified Network and Security Associate (FCNSA). Il secondo livello è il corso "FortiGate Multi-Theat Security Systems II - Secured Network Deployment & Virtual Private Networks" per ottenere la certificazione Fortinet Certified Network and Security Professional (FCNSP). 
Tra i vantaggi offerti alle aziende che partecipano al FPP: la competenza per vendere e fornire assistenza sulla gamma di prodotti FortiGate; la possibilità di ricevere un flusso continuo di introiti proveniente da rinnovi contrattuali di supporto automatizzati; l'accesso a servizi di formazione tecnica e commerciale; l'accesso a vari programmi di lead generation.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter