▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco integra il programma di canale small business di Linksys

La società fonde i due programmi di canale in un unico programma per i partner che si rivolgono alle piccole e medie imprese. L'operazione non ha alcun impatto sulle attività di vendita Linksys, che manterrà il suo posizionamento di divisione Cisco dedicata allo sviluppo di soluzioni consumer.

Tecnologie & Trend
L'impegno di Cisco per il mercato PMI, prevede l'operazione di integrare  servizi e contenuti del programma di canale per il mercato piccole imprese di Linksys nel proprio Cisco Channel Partner Program. Un processo che include il trasferimento dei prodotti Linksys Business Series nell'offerta societaria per le PMI. Il tutto con l'obiettivo di consentire ai partner di canale Cisco di avere accesso a una più vasta gamma di soluzioni, contando su una maggiore scelta e di maggiori potenzialità di guadagno. "Di recente Cisco ha dato vita al suo interno allo Small Business Council, con l'obiettivo di allineare fra tutte le funzioni aziendali e a livello globale le strategie e le modalità di go-to-market nei confronti delle piccole imprese.
Più di 20.000 partner di canale Linksys nel mondo potranno entrare nel Cisco Channel Partner Program. Ai membri di Linksys Partner Connection (LPC) è stata data la possibilità fino al 16 settembre 2008 di diventare Cisco Registered Channel Partners, per garantire continuità di accesso alle risorse e agli strumenti del programma. Per i partner di canale Cisco sono previsti benefit quali: l'accesso ad apparecchiature demo, incentivi finanziari, supporto alle vendite tramite gli Small Business Market Manager, generazione di lead tramite il sito web dedicato alle PMI di Cisco.com, accesso a risorse di marketing quali Cisco Campaign Builder, l'accesso a Cisco Partner Central ed altro ancora.  
Le due società, Cisco e Linksys, si sono organizzate per facilitare la transizione, sviluppando un approccio per fasi. I partner di canale Linksys dispongono delle informazioni per inserirsi nel Cisco Channel Partner Program, fra cui la ricezione di una user ID e di una password per accedere al programma e l'invio di un modulo di registrazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter