▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee reinventa la sicurezza dei computer

La nuova tecnologia McAfee Artemis Technology ridefinisce la protezione dei computer contro virus, worm, cavalli di troia e altri programmi malevoli, aumentando significativamente il livello della sicurezza dei computer.

Tecnologie & Trend
  La tecnologia, denominata McAfee Artemis Technology, utilizza un nuovo servizio gestito McAfee Avert Labs basato su Internet per fornire una protezione attiva e immediata quando il computer subisce un attacco da un codice malevolo, senza la necessità di programmare l'installazione di un tradizionale aggiornamento delle signature delle minacce.I creatori di malware stanno acquisendo tecniche sempre più sofisticate di scrittura. Gli attacchi a scopo di lucro sono duplicati e otto attacchi su dieci sono progettati per ottenere denaro sporco. Gli attacchi cybercriminali arrivano principalmente via Web o via e-mail e la maggior parte del malware odierno è programmato per rubare tacitamente alle vittime informazioni sensibili.Quando un file sospetto è rilevato su un computer protetto da un prodotto McAfee con Artemis Technology, la tecnologia si connette al server McAfee in tempo reale per determinare se il file è malevolo o meno. La procedura di controllo avviene in pochi secondi senza che l'esperienza dell'utente ne risenta in alcun modo.  Artemis è oggi disponibile come parte del servizio McAfee Total Protection Service per le piccole e medie imprese, ed entro fine mese anche per McAfee VirusScan Enterprise e sui prodotti McAfee consumer. Senza alcun costo aggiuntivo, Artemis sarà disponibile come "Protezione Attiva" sui prodotti consumer.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter