Brand unico per Hyundai

Pubblicato il: 13/10/2008
Autore: Redazione IT Channel

Firmato l'accordo che definisce le strategie distributive per affrontare il mercato Italiano.

L'accordo è arrivato. In occasione dell' IFA di Berlino 2008 è stato firmato l'accordo tra le due società italiane che fino ad oggi immettevano sul mercato stesse categorie di prodotti a marchio Hyundai.  Con la supervisione e approvazione del management coreano Hyundai Corea, la storica Hyundai ImageQuest Italy (HII) e la più recente Hyundai Digital Italia (HDI) hanno trovato un'intesa con l'obiettivo di rendere più forte il marchio Hyundai  nel mercato della distribuzione informatica.
Le due società, il cui accordo è già operativo, potranno completarsi, combinando in modo sinergico il mercato utilizzando lo stesso brand in Italia.     
Secondo l'accordo, Hyundai Digital Italia distribuisce PC, Server, accessori  mentre Hyundai ImageQuest Italy continua la commercializzazione dei prodotti video: Monitor, LCD TV, LCD PC, Notebook e prodotti di Consumer Electronics.
La rete di vendita, costituita da agenzie, distributori, concessionari, dealer, ecc, di HII nel Canale It viene gestita dalla HDI, che opera come operatore per la vendita e la rappresentanza del marchio Hyundai in Italia nel comparto IT.
L'accordo, secondo le rispettive società, è un passo importante per la valorizzazione dello storico brand Hyundai, e contribuisce a determinare una politica e una strategia commerciale definite ed univoche.            

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social