▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Imprivata alla conquista dell’Europa

Il sistema di sicurezza fisica AEOS si integra con OneSign di Nedap grazie alle sue API standard

Tecnologie & Trend
Imprivata e Nedap hanno collaborato per creare un connettore in grado di fornire una soluzione di accesso fisico/logica che rispondesse alle necessità dei clienti di sicurezza aziendale completa, conformità alle norme e autenticazione degli utenti.
La soluzione combinata fa sì che la location fisica dell'utente, determinata dal sistema AEOS di Nedap, diventi fattore nell'accesso alla rete IT. Con questa soluzione comune, Nedap e Imprivata possono supportare gli utenti con una sistema di sicurezza totale, di facile utilizzo ed a costi contenuti, che si integra facilmente nelle infrastrutture di accesso, fisico e IT, già esistenti.
Una strategia di sicurezza convergente non si limita ad alzare il livello di sicurezza necessario per accedere alle informazioni logiche. Abbinando le informazioni derivanti dai due sistemi e cooperando a livello di infrastruttura, migliora anche l'efficacia della sicurezza fisica per l'intera azienda assicurandosi che i dipendenti si autentichino all'ingresso, perché questo diventa necessario per accedere alle loro stazioni di lavoro ed applicazioni.
La capacità delle due soluzioni di interfacciarsi senza problemi aggiunge valore a questa partnership. L'offerta congiunta di Imprivata e Nedap permetterà infatti ai responsabili della sicurezza di aumentare significativamente l'efficacia delle loro strategie di controllo degli accessi sia sulle reti fisiche che IT.
AEOS è un sistema semplice e potente di controllo degli accessi e gestione della sicurezza, basato su un'avanzata tecnologia di rete. Grazie alle più recenti tecnologie IT, AEOS offre ai clienti una soluzione affidabile per tutte le loro necessità di sicurezza, flusso di persone e supporto al business, oggi e per il futuro.
Ad esempio, l'architettura aperta di AEOS permette di stabilire una comunicazione peer-to-peer tra dispositivi IP ed access point configurabili. Imprivata OneSign è un'appliance per la gestione degli accessi e delle identità in grado di supportare autenticazione forte, single sign-on e integrazione con sistemi di accesso fisico.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter