AVG e il problema con Windows XP. Dal produttore le indicazioni per risolvere il problema

Pubblicato il: 13/11/2008
Autore: Redazione IT Channel

AVG sta lavorando alla soluzione dei problemi legati ai recenti aggiornamenti delle versioni tradotte in lingue locali di AVG 7.5 e AVG 8.0 e ha messo a disposizione degli utenti una sezione dedicata sul sito internet di AVG che fornisce supporto agli utenti per risolvere la situazione.

AVG sta lavorando alla soluzione dei problemi legati ai recenti aggiornamenti delle versioni tradotte in lingue locali di AVG 7.5 e AVG 8.0.  L'inconveniente riguarda  infatti solamente gli utenti delle versioni di Windows XP SP2  che hanno installato gli ultimi update di AVG 7.5 e 8.0 in olandese, francese, italiano, portoghese e spagnolo e consiste in una segnalazione di allarme sul file di sistema Windows user 32.dll product version 5.1.2600.3099.
Il messaggio, che indica il file come infetto da un virus Trojan, invita alla cancellazione di un elemento in realtà essenziale per il funzionamento di Windows XP.  AVG ha realizzato le seguenti operazioni per porre rimedio: 

Rilascio immediato di un nuovo update per correggere il falso positivo
Creazione di una sezione dedicata sul sito internet di AVG che fornisce supporto agli utenti per risolvere la situazione.

Gli utenti colpiti possono selezionare i seguenti link, per procedere al download dello strumento di correzione: http://www.avg.com/it.faq.num-1575#faq_1575 (se non in possesso del CD di Windows)
oppure
 http://www.avg.com/it.faq.num-1574#faq_1574 (se in possesso del CD di Windows).
Dopo aver installato lo strumento di correzione, gli utenti possono lanciare il processo di update di AVG per installare l'aggiornamento corretto.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social