L’AIRC di Aladdin studia l’attività dell’eCrime

Pubblicato il: 16/12/2008
Redazione It channel

Aladdin pubblica il primo report dell'AIRC (Attack Intelligence Research Centre), il suo centro di ricerca e prevenzione.

Ian Amit, direttore del centro di ricerca per la sicurezza di Aladdin Knowledge Systems e capo dell'AIRC (Attack Intelligence Research Centre) ha rilasciato il primo report riguardante le più significative scoperte sulle minacce web ed alcuni dettagli tecnici su come gli hacker commettono quotidianamente i crimini.
Il report, reso pubblico il 18 novembre,  illustra un chiaro bisogno per i vendor di sicurezza di passare dall'approccio di crisis management alla gestione preventiva dei rilasci
L'attività del centro di ricerca ha reso possibile la scoperta di uno dei maggiori server utilizzati per portare azioni di eCrime. Il server era utilizzato per soddisfare i bisogni di diversi gruppi criminali sparsi in tutto il mondo, dopo aver districato i livelli che lo costituivano si è fatta luce sul meccanismo di lavoro degli eCrime.
Questa ricerca ha aiutato a trovare le misure necessarie non solo per sopportare, ma anche prevenire e affrontare l'eCrime sul web.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social