▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce il gruppo Produttori Italiani di Videogiochi

All’interno di Assoknowledge si è costituito il Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi, che riunisce 17 aziende del settore.

Tecnologie & Trend
All'interno di Assoknowledge, l'associazione di categoria di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, si è costituito il Gruppo di Filiera dei Produttori Italiani di Videogiochi'.
Primo obiettivo del gruppo, la realizzazione di uno studio che fotografi la realtà del settore, descrivendo in particolare il numero e la tipologia professionale degli addetti, la tipologia di prodotti sviluppati, il volume del fatturato e dell'export e la localizzazione.
L'associazione si impegnerà inoltre per diffondere a livello nazionale la consapevolezza dell'importanza del videogioco, che ormai rappresenta uno dei settori trainanti dell'economia italiana.
La filiera comprende 7th Sense, Adventure Productions, Artematica, Black Sheep Studios, DigitalFun, EVE Interactive Studios, Frame Studios, Idra Editing, Imagimotion, Kalicanthus, Milestone, Pix Rev, PM Studios, Raylight, SpinVector, Twelve e Virtual Identity.
Il presidente eletto è Raoul Carbone, della Black Sheep Studios, mentre i vicepresidenti sono Giorgio Beccaceci della Milestone, Giovanni Caturano della SpinVector, Massimiliano Di Monda della Raylight e Marco Accordi Rickards della Aiomi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter